
Il volto della settimana: lo sguardo perfetto di Olga Kurylenko

Olga Kurylenko, da Bond Girl a musa di Tornatore
E' stata una Bond Girl, ha fatto innamorare Ben Affleck (e Terrence Malick dietro la macchina da presa) e ha stregato Tom Cruise alla fine del mondo. Olga Kurylenko torna nei cinema con la commedia drammatica Perfect Day, primo dei due appuntamenti con l'attrice sul grande schermo. A gennaio la vedremo in La corrispondenza, nuovo film di Giuseppe Tornatore in cui recita al fianco di Jeremy Irons.
Ve la presentiamo in una serie di scatti, cronaca del suo fascino e del suo sforzo nel voler costruire una carriera rispettabile diretta da grandi registi e alla ricerca di ruoli che lascino il segno. E lo ha lasciato!

Nei cinema con Perfect Day (2015)
Olga Kurylenko è Katya in Perfect Day, adesso nei cinema con Teodora Film.
La commedia drammatica è interpretata anche da Benicio Del Toro, Tim Robbins e Melanie Thierry. Si tratta di un film che affronta il tema della guerra nei Balcani trovando il coraggio di fare sorridere mentre seguiamo le dissavventure di un gruppo di operatori umanitari impegnati in una missione che pian piano si rendono conto di non poter affrontare.

Olga Kurylenko, lo scatto più recente
Un recentissimo scatto di Olga Kurylenko. L'attrice ha compiuto trentasei anni lo scorso novembre.

Bellissima vampira in Paris je t'aime (2006)
Una vampira capace di far innamorare Elijah Wood al primo sguardo. Quello è immediatamente pronto a darle la vita. Succede in uno degli episodi di Paris je t'aime.

Nel mondo dei videogame: Hitman (2007)
Nei panni di Nika Boronina in Hitman, film tratto dal videogame della IO Interactive. Nella foto la vediamo con Timothy Olyphant il primo Agente 47 del grande schermo (rimpiazzato poi da Rupert Friend). Nel film l'attrice è una donna costretta a prostituirsi in grado però di trovare l'umanità (o quel che ne resta) dell'Agente 47.

Ancora nel mondo dei videogiochi: Max Payne (2008)
Nei panni di Natasha, sorella del personaggio di Mila Kunis in un altro adattamento dal mondo dei videogiochi: Max Payne, pellicola interpretata da Mark Wahlberg in cui la Kurylenko con la sua unica scena riesce a essere memorabile più degli altri attori.

Bond Girl: in Quantum of Solace (2008)
Nei panni di Camille Montes, Bond-Girl d'azione in Quantum of Solace.
Guarda le foto: Bond Girl, le muse più sexy di 007

Nel deserto con Daniel Craig (2008)
Un altro scatto da Quantum of Solace, forse il Bond meno riuscito dei quattro interpretati da Daniel Craig. Ma la mise della Kurylenko pronta ad attraversare il deserto togliendosi le scarpe non si dimentica.

Faccia a faccia con Fassbender in Centurion (2010)
Guerriera in cerca di vendetta contro i romani che le hanno massacrato la famiglia. Al suo fianco - ma contro di lei - c'è Michael Fassbender. Nel ruolo della guerriera Etain l'attrice non dice una parola (il personaggio è muto) ma nemmeno per un secondo smette di essere ipnotica. Succede nel sorprendente, violentissimo e sottovalutato Centurion di Neil Marshall.

Musa di Terrence Malick: To the Wonder (2012)
Donna che fa innamorare Ben Affleck in To the Wonder. Quello a poco a poco, perde i suoi sentimenti per lei. La fine del rapporto di coppia raccontata da Terrence Malick in uno dei titoli che ha più diviso tra tutti quelli realizzati nella filmografia del regista.
Alla fine del mondo con Tom Cruise: Oblivion (2013)
Grande amore di Tom Cruise nel fantascientifico Oblivion. I protagonisti sono marito e moglie che si ritrovano dopo anni nel futuro post-apocalittico.

Diretta da Russell Crowe in The Water Diviner (2014)
Con Russell Crowe sul set di The Water Diviner, dramma diretto dall'attore neozelandese.
Leggi anche: The Water Diviner - La recensione

Olga Kurylenko e i suoi amori
L'attrice è stata sposata con il fotografo Cedric van Mol dal 2000 al 2004. Nel 2006 ha sposato l'imorenditore Damian Gabrielle, ma il matrimonio è finito l'anno dopo.

Con Benicio Del Toro e Tim Robbins in Perfect Day
Foto di gruppo dei protagonisti di Perfect Day, precedentemente presentato alla Quinzaine des Realisateurs di Cannes e adesso nei cinema italiani.

E adesso musa di Tornatore: La corrispondenza (2016)
Arriverà nei cinema all'inizio del nuovo anno, La corrispondenza, nuovo film di Giuseppe Tornatore interpretato da Jeremy Irons e Olga Kurylenko.
L'attrice interpreta una studentessa universitaria innamorata di un professore di astrofisica che improvvisamente sparisce. A quel punto la protagonista inizierà un'idagine molto personale alla ricerca dell'uomo che ancora continua a inviarle messaggi.
La corrispondenza, in uscita il 16 gennaio, è distribuito da 01 Distribution.