
Il ritorno di Point Break. Una clip esclusiva presenta l'atteso remake
Mattia Pasquini (Nexta)
Point Break: una clip esclusiva
"Con che tipo di criminali abbiamo a che fare?". Così si apre l'adrenalinica clip che ci presenta il nuovo Point Break e che vi offriamo in esclusiva. È la domanda che tutti ci stiamo facendo, d'altronde, in attesa di scoprire cosa ci riserverà il remake del cult del 1991 firmato da Kathryn Bigelow. Di certo i surfisti-rapinatori mascherati da Ex Presidenti appartengono al passato, come anche la coppia Keanu Reeves e Patrick Swayze, ma da quel che si vede Luke Bracey ed Edgar Ramirez non dovrebbero farli rimpiangere…
LEGGETE ANCHE: 10 COSE DA SAPERE SUL NUOVO POINT BREAK.
LEGGETE ANCHE: 10 COSE DA SAPERE SUL NUOVO POINT BREAK.
Dopo cieli e mari, l'azione si sposta in alta quota. Quasi un anno di riprese tra Germania, Austria, Svizzera, Francia, Messico, Venezuela, Polinesia Francese, India e Italia (dalla Puglia a Cortina) hanno portato la troupe in città e montagne, fino agli angoli più impervi del pianeta. E affascinanti, come si può ammirare nel dietro le quinte commentato dal regista Ericson Core delle scene realizzate proprio in Venezuela, in cima al Salto Angel, la cascata più alta del mondo.
Qui vediamo arrampicarsi a mani nude i nostri protagonisti - coerentemente con la loro nuova veste di atleti estremi - e le loro controfigure, in una serie di eccezionali sequenze di free climbing. Solo una delle 8 prove di cui si parla nel filmato, quelle dell'Ozaki 8, "che onorano le forze della natura". In che modo saranno connesse agli otto crimini perpetrati dalla nuova banda lo vedremo. Sarà una delle tante sorprese del film.
Point Break, in sala dal 27 gennaio 2016, è distribuito da Eagle Pictures.