
Dieci attori totalmente impreparati sul set

Marlon Brando - Apocalypse Now (1979)
Brando avrebbe dovuto interpretare "un guerriero magro e affamato", ma si presentò sul set piuttosto in sovrappeso. Cosa che ha costretto il regista a riscrivere il ruolo di Kurz e a filmarlo nell'ombra o attraverso primi piani.
Scopriteli tutti sfogliando le immagini della gallery!

Jack Nicholson - Shining (1980)
Di certo Jack Nicholson non era confuso sul set di Shining. Almeno inizialmente.
Decine e decine (e decine) di ciak lo hanno fatto cadere in stato confusionale davanti la macchina da presa del maestro Stanley Kubrick. Un regista convinto che soltanto al settantesimo ciak avrebbe trovato quello che voleva dal personaggio!
Guarda anche
Shining torna nelle sale a Halloween: ecco il nuovo trailer

Peter Weller - Robocop (1987)
Peter Weller ha avuto non pochi problemi con il costume di Robocop, disponibile solo dal primo giorno di riprese e non prima. Il peso e la difficoltà di movimenti hanno frustrato non poco l'attore.

Ewan McGregor - Star Wars - La minaccia fantasma (1999)
Questa è divertente. Sul set di Star Wars - La minaccia fantasma, Ewan McGregor - da sempre fan di Guerre stellari - continuava a emettere il rumore della spada laser nelle sequenze di combattimento di Obi Wan. E non riusciva a fermarsi!
La troupe frustrata gli ha però ricordato che i suoni sarebbero stati aggiunti in post-produzione!

Martin Lawrence - Big Mama (2000)

Hugh Jackman - X-Men (2000)
Una carriera partita all'ultimo minuto. Hugh Jackman ha rimpiazzato Dougray Scott nel primo X-Men poche settimane prima dell'inizio delle riprese. Scott non avrebbe potuto interpretare Wolverine perché travolto dai ritardi produttivi sul set di Mission: Impossible 2, dove era la nemesi di Tom Cruise.
In quel momento il regista Bryan Singer arruolava l'attore australiano e lo trasformava in una star. Ciononostante, il fisico di Jackman nel primo X-Men non è all'altezza del ruolo - non come lo è stato poi nei film successivi della saga - e tutto questo è dovuto al pochissimo tempo a disposizione che ha avuto per prepararsi al ruolo.

Margot Robbie - The Wolf of Wall Street (2013)
Alla fine ha avuto bisogno di tre shot di tequila, Margot Robbie sul set del magnifico The Wolf of Wall Street. Un po' di "coraggio liquido" per superare la paura di essere completamente nuda sul set di Scorsese.

Leonardo DiCaprio e Jonah Hill - The Wolf of Wall Street (2013)
Sempre sul set di The Wolf of Wall Street, Leonardo DiCaprio e Jonah Hill hanno avuto bisogno di consultare un "esperto di droghe" per interpretare le sequenze in cui li vediamo completamente strafatti. DiCaprio ha anche guardato alcuni video su Youtube per studiare lo stato di ebrezza nelle persone.
Kit Harington - Pompei (2014)
Totalmente impreparato a livello storico. Così Kit Harington si è presentato sul set di Pompei. Con conoscenza degli eventi a livello zero. Una cosa che gli ha provocato imbarazzo e che ha "confidato" ai giornalisti nel corso del tour promozionale del film.

Paul Bettany - Avengers: Age of Ultron (2015)
Paul Bettany non aveva mai visto un film Marvel prima di interpretare il ruolo di Visione in Avengers: Age of Ultron. E questo nonostante l'attore avesse già prestato la voce a Jarvis nei tre film di Iron Man. Una volta accettato il ruolo in Avengers, Bettany non aveva alcuna idea a proposito dell'universo del film né conoscenza del suo personaggio.