NOTIZIE

Berlino: Fassbender preso a calci nel sedere!

Il protagonista di "Shame" in un piccolo ma memorabile ruolo in "Knockout - Resa dei conti", presentato Fuori concorso alla Berlinale

Knockout - Resa dei conti - Michael Fassbender

16.02.2012 - Autore: Pierpaolo Festa, nostro inviato al Festival di Berlino




Cosa avrà mai Steven Soderbergh contro le star? L’ultima volta le aveva fatte morire in "Contagion”, adesso invece le arruola tra le mele marce del governo. È quello che succede in “Knockout – Resa dei conti”, dove i cattivi sono interpretati da Antonio Banderas, Ewan McGregor e Michael Fassbender. Ed è proprio l’attore irlandese, celebre per i nudi integrali in "Shame", a interpretare una delle scene clou del film: quella dove viene massacrato di botte da Gina Carano in una suite d’hotel. “Ho fatto altri film action nella mia carriera – dice l’attore – ma ho capito che farmi prendere a calci nel sedere dalle donne, mi riesce meglio di prendere  a calci nel sedere gli uomini!”.

“Ho chiamato Michael al telefono prima di girare – racconta Soderbergh – e gli ho chiesto: ‘hai qualche problema a colpire in faccia una donna più forte che puoi?’. Lui si è messo a ridere nervosamente”. A quel punto Fassbender continua: “Nel film interpreto un mercenario: il mio lavoro è facilitare la storia e il personaggio. e comunque sapevo che alla fine del duello, Gina avrebbe avuto la meglio. Ho detto subito sì a Soderbergh. La cosa fantastica è che lui monta le scene subito dopo averle girate. Lavoravamo a Dublino e ci ha proiettato tutte le scene già montate in occasione del party di fine riprese”.

Pare che sul set tra un ciak e l’altro la Carano abbia davvero colpito Fassbender, ma l’attore conclude con grande professionalità: “Gina combatte meglio di tanti uomini. Quando fai un film così, desideri avere un partner che sia in grado di farcela fisicamente e allo stesso tempo che faccia sembrare tutto reale, pericoloso e caotico. Nessuno si è fatto male”.

"Knockout - Resa dei conti", in uscita il 24 febbraio, è distribuito da Moviemax.Per saperne di più su Fassbender, vi invitiamo a leggere la nostra intervista all'attore in occasione di "Shame".

Vi ricordiamo che Film.it è in missione a Berlino per portarvi tutte le notizie, le recensioni e le interviste alle star della Berlinale 2012. Per qualsiasi aggiornamento, vi rimandiamo allo Speciale Festival Internazionale del Film di Berlino e al nostro canale YouTube.