NOTIZIE

Le confessioni di Jessica Chastain

Insicura, schiva e grande lavoratrice, l'attrice racconta anche la propria tristezza…

01.10.2014 - Autore: Mattia Pasquini
"Non so cosa farei se non recitassi; ma questo non significa che debba per forza lavorare nel cinema o avere successo…", cosi' parlo' Jessica Chastain alla rivista inglese Harper's Bazaar. La rossa attrice di Zero Dark Thirty e La madre si confessa - come ha fatto da poco anche Anne Hathaway, con lei nel prossimo Interstellar - mostrando il suo lato piu' fragile e vulnerabile. Ma anche una discreta forza d'animo.

Dopo la realizzazione di quel gioiellino che era La scomparsa di Eleanor Rigby (almeno nella sua versione originaria), a quanto pare, gli impegni sono stati meno del previsto e la 37enne due volte nominata all'Oscar ha vissuto momenti di confusione e dubbio sulla propria realizzazione, al punto dal dolersene e o sentirsi "davvero negativa nei miei confronti". "Ho realizzato che era perche' avevo talmente tanto tempo per me che non sapevo piu' bene cosa farne", ha spiegato l'interessata.

"Probabilmente c'e' gente che si sente molto sicura di se' e non ripensa mai a quello che dice, fa o indossa - ha confessato ancora, ammettendo le proprie incertezze - ma io non sono cosi'!".

"Ora e' passata - tranquillizza i suoi fan - ma quel senso di tristezza o depressione era forte… Volevo buttarmi in un altro progetto". Non tanto per essere al centro dell'attenzione, come ci tiene a sottolineare, quanto perche' quella "forma di espressione mi offre la liberta' che non sempre ho nella mia vita privata".