NOTIZIE

Anne Hathaway si confessa: il successo mi ha rovinata!

Alla vigilia di Interstellar la popolare attrice fa un bilancio degli ultimi anni

30.09.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Il nuovo numero di Elle UK la descrive, in copertina, come donna di potere e sicuramente Anne Hathaway e' una delle figure piu' (ri)cercate dal rutilante mondo di Hollywood e piu' apprezzate dal grande pubblico. Eppure anche per lei la fama sembra aver comportato controindicazioni, che oggi emergono nell'intervista rilasciata alla rivista inglese.

"Mi ha incasinato davvero per molto tempo", confessa parlando proprio del successo raggiunto. "Non sapevo cosa fare, come rapportarmici; mi ha davvero esaurita - continua. - Tutti mi dicevano di essere solo me stessa, ma era come se non sapessi chi fossi".

Una immagine inedita, che davvero cozza con quella sensuale che in copertina sfoggia labbra rosso cremisi e un completo nero, aperto a lasciar intuire il seno. Ma che sembra appartenere al passato, visto che oggi l'ultima catwoman ci tiene ad aggiungere: "Ho capito di non aver bisogno dell'approvazione di nessuno. Mai. Non staro' seduta a chiedermi 'cosa pensate di me?'. Con tutto il dovuto rispetto, non mi 'serve' piacervi. E questo e' cosi' liberatorio… Una grande rivelazione".



Tutto sommato, il problema non si pone, considerate le critiche mediamente positive ricevute (Premio Oscar 2013 per Les Miserables a parte) e la prospettiva di tornare a breve sullo schermo con un film come l'attesissimo Interstellar di Christopher Nolan al fianco di Matthew McConaughey. Il periodo di cui parlo' all'Huffington Post ("ho l'impressione che la gente abbia bisogno di una pausa da me") sembra passato, in campo professionale e in quello privato.

"Il primo anno di matrimonio e' stato folle - si legge ancora, relativamente al legame con l'attore Adam Shulman, sposato il 28 settembre 2012 dopo quattro anni di relazione. - Tutto e' successo cosi' velocemente e non siamo riusciti a concentrarci sul fatto di essere sposati prima di un anno…". "Ora penso solo a sentirmi sicura", conclude, tornando a mostrare il carattere che le conosciamo e che aspettiamo ci dimostri sullo schermo, di nuovo.