NOTIZIE

X-Men continuerà a vivere in TV: svelata la trama della nuova serie FOX

I mutanti della Marvel protagonisti di uno show prodotto da Bryan Singer e curato dallo sceneggiatore di Burn Notice

X-Men: Giorni di un futuro passato

25.01.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
La saga degli X-Men continuerà a vivere. In TV. I piani di FOX non erano di certo un mistero: sin dallo scorso anno il network ha iniziato a pensare a una serie sui mutanti della Marvel, adesso arriva la notizia che lo show sarà direttamente collegato alla saga cinematografica composta da due trilogie. Bryan Singer, regista di quattro capitoli cinematografici del franchise sarà il produttore esecutivo dello show adattato da Matt Nix, già sceneggiatore di Burn Notice - Duro a morire
 
La serie, un progetto ancora senza titolo, sarà incentrata su due genitori "umani" che scoprono che i loro figli iniziano a manifestare alcuni poteri mutanti. A quel punto sono costretti a fuggire da un governo ostile nei loro confronti. I protagonisti si mettono in contatto con la rete di mutanti che si nasconde sotto la superficie: da quel momento sarà una costante lotta per la sopravvivenza. 
 
Viene da chiedersi se star del calibro di Michael Fassbender e Hugh Jackman riprenderanno, magari in forma minore, i ruoli che hanno interpretato nella saga cinematografica. "Sviluppare il materiale della Marvel è stata una priorità il network - ha recentemente detto David Madden di FOX - Lo show includerà avventure tipiche dei fumetti ma si concentrerà su dinamiche tanto complesse quanto piene di emozioni. C'è una ricca mitologia dalla quale attingere". 

Il progetto FOX non è l'unico show televisivo ispirato ai mutanti della Marvel: a febbraio, infatti, arriverà Legion, una specie di spin-off della saga, coprodotto da FX e incentrato su un protagonista i cui sintomi di un'apparente follia sono in realtà le prime manifestazioni del suo potere mutante. Guarda qui il trailer.

Fonte: Variety

GUARDA ANCHE:
Logan - Il trailer finale del nuovo film di Wolverine
Logan - Parla il regista James Mangold