NOTIZIE

The Walking Dead: stuntman muore in un tragico incidente sul set

John Bernecker, stuntman veterano di cinema e TV, è caduto da oltre sei metri riportando gravi ferite alla testa. La lavorazione è attualmente sospesa

14.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Un grave incidente ha coinvolto uno stuntman sul set di The Walking Dead, bloccando le riprese dell'ottava stagione. John Bernecker, stuntman veterano di cinema e TV, è caduto da più di sei metri sull'asfalto sottostante, riportando gravi ferite alla testa. È morto poche ore dopo all'Atlanta Medical Center, dove era stato trasportato d'urgenza e posto in terapia intensiva.

 
AMC ha immediatamente messo in pausa le riprese fino a nuovo ordine. La produzione sarebbe stata sospesa comunque per consentire al cast di recarsi al San Diego Comic-Con (20-23 luglio), dove è previsto un panel dedicato alla serie. “Siamo addolorati nel riportare che John Bernecker, stuntman di talento in The Walking Dead e numerosi altri film e serie TV, ha sofferto gravi ferite dopo un tragico incidente sul set – comunicava AMC subito dopo il fatto – È stato immediatamente trasportato a un ospedale di Atlanta e abbiamo temporaneamente fermato la lavorazione. John e la sua famiglia sono nei nostri pensieri e preghiere”. Purtroppo, però, per Bernecker non c'è stato niente da fare.

Lo stuntman lavorava spesso nella zona di Atlanta e aveva al suo attivo oltre novanta crediti. Di recente aveva lavorato a Rampage (film con Dwayne Johnson), Black Panther, Fast & Furious 8, Logan – The Wolverine e Scappa – Get Out.
 
Di recente, The Walking Dead ha detto addio anche a Randy Schell, storica voce dei promo della serie.
 
Fonte: ComicBook.com
FILM E PERSONE