NOTIZIE

Rakuten TV, a maggio l'upgrade gratuito in 4K HDR

Oltre alle solite incredibili anteprime esclusive, sempre di più il servizio permette di godere del grande cinema con gli strumenti migliori.

20.04.2018 - Autore: La Redazione (GEDI Digital)
Dopo aver annunciato il lancio del servizio 4K HDR a dicembre, Rakuten TV continua a offrire una delle migliori offerte cinematografiche per i possessori di Smart TV. Oltre alle consuete grandi anteprime (che troverete segnalate di seguito), infatti, nel mese di maggio la piattaforma darà a tutti i suoi utenti la possibilità di aggiornare gratuitamente i propri film preferiti nel formato 4K HDR, ove disponibile. Un ulteriore passo importante verso l’alta qualità, che completa sempre più un pacchetto eccellente sotto tutti i punti di vista.

Quanto alle promesse anteprime, invece, si parte da Drone il thriller di Jason Bourque del 2017 con Sean Bean e Mary McCormack disponibile solo su Rakuten TV dal 30 aprile al 31 maggio e C’est la vie - Prendila come viene, commedia francese del 2017 che la piattaforma presenterà dal 18 al 20 maggio. Una novità assoluta per Rakuten TV che, grazie alla credibilità acquisita sul mercato e agli accordi con i principali Studios del mondo, ha ottenuto due finestre esclusive in anticipo rispetto a tutte le altre piattaforme digitali.
 
Ma non finisce qui! La ricca e variegata offerta continua con titoli di altissima qualità, alcuni reduci dai riconoscimenti ottenuti all’ultima cerimonia degli Oscar: Da L’ora più buia, thriller politico candidato a 6 Academy Awards e aggiudicatosi 2 Premi Oscar® come Miglior Attore Protagonista a Gary Oldman nei panni di Winston Churchill e Miglior Make-up, al film di Luca Guadagnino Chiamami col tuo nome che ha avuto 4 candidature e ottenuto un Premio Oscar® per la Miglior Sceneggiatura Non Originale. E ancora The Post, dramma giornalistico-politico firmato dal maestro Steven Spielberg con due mostri sacri di Hollywood: i Premi Oscar® Meryl Streep e Tom Hanks nei panni rispettivamente di Katharine Graham, primo editore donna alla guida del Washington Post e Ben Bradlee caporedattore del giornale alle prese con un caso scottante. La scelta continua con Earth – Un giorno straordinario, lo spettacolare seguito del documentario Earth del 2007 con la voce originale di Robert Redford e in italiano di Diego Abatantuono.
 
Disponibile questo mese nel formato UHD 4K HDR, Parliamo delle mie donne, il film che il grande regista del cinema francese Claude Lelouch ha dedicato ai suoi 4 figli con Sandrine Bonnaire e Johnny Hallyday, recentemente scomparso.
 
Gli amanti della saga romantica a tinte hot tratta dalla trilogia di romanzi di successo internazionale “Cinquanta sfumature” ideata dalla scrittrice inglese E.L. James, non potranno perdere l’ultimo emozionante capitolo finale Cinquanta sfumature di rosso. Sulla scia delle storie d’amore senza tempo nè età è Ella & John, prima produzione totalmente americana del regista italiano Paolo Virzì che mette in scena la storia tra dramma e road movie di un’anziana coppia di coniugi che decide di intraprendere un viaggio avventuroso a bordo del loro vecchio camper The Leisure Seeker.
 
La commedia Il vegetale interpretata da Fabio Rovazzi, YouTuber e cantante tra i più amati dai giovani, racconta la storia di Fabio giovane neolaureato alle prese con la difficile ricerca di un lavoro.
 
Per finire ecco arrivare Maze Runner - La Rivelazione, ultimo epico capitolo della saga fantascientifica di Maze Runner tratta dai romanzi di James Dashner e ambientata in un mondo post-apocalittico.