NOTIZIE

Videointervista: Fabio Rovazzi presenta Il vegetale, suo primo film da protagonista 

Il debutto cinematografico nella commedia diretta da Gennaro Nunziante, regista di tutti i film con Checco Zalone

17.01.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Fabio Rovazzi fa il suo ingresso nel mondo del cinema. In prima linea. Protagonista de Il vegetale, viene diretto da uno specialista della commedia come Gennaro Nunziante, l'uomo che ha girato tutti i film con Checco Zalone. E sullo schermo viene anche affiancato da Luca Zingaretti, suo compagno in scena. Attore, comico, cantante rap, youtuber. Abbiamo incontrato Rovazzi per parlare di questo suo debutto cinematografico. 

Eccolo nella videointervista che segue:

 
"Non ho mai avuto un'identità precisa. Cercavo sempre di trovare una maschera ma non l'ho trovata. Gennaro invece ha individuato in me la maschera che funziona di più, quella del subire - afferma Rovazzi  - Sicuramente fare l'attore per me è una novità assoluta. Sono sempre stato abituato a interpretare cose da sette minuti (...) quello che ho provato è un senso di grande responsabilità (...) Anche nei confronti del pubblico, perché comunque questo film ha tanti significati". 
 
A proposito della definizione di rapper, Rovazzi continua: "Non vengo dal rap, non ho mai rappato. Se mi metti in una sfida rap, penso di essere il peggiore che potrai trovare in Italia. (...) Sono sempre stato una figura poliedrica (...) Il rap... perchè no? Tentar non nuoce. Chissà...".

Questa la trama de Il vegetale
Con la sua nuova commedia, Gennaro Nunziante porta sul grande schermo l'esilarante storia di Fabio, giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro, alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata. Entrambi lo considerano un "vegetale". Un evento inatteso cambierà improvvisamente i ruoli. Fra situazioni comiche e trovate paradossali, il protagonista dovrà reinventare la sua vita.

Il vegetale arriva nei cinema dal 18 gennaio distribuito da The Walt Disney Company Italia
FILM E PERSONE