NOTIZIE

Trailer: i mattoncini prendono vita in The Lego Movie

Dai registi di Piovono polpette e 21 Jump Street

The Lego Movie Poster<br>

19.06.2013 - Autore: Marco Triolo


Da Phil Lord e Chris Miller, registi di Piovono polpette e 21 Jump Street, arriva The Lego Movie, un film d'animazione al computer che rende, appunto, omaggio ai famosi mattoncini. La storia ruota intorno a Emmet (Chris Pratt, presto anche in Guardians of the Galaxy), un “omino Lego” medio che si ritrova improvvisamente coinvolto in un'avventura più grande di lui. Scambiato infatti per uno straordinario Master Builder, viene scelto per salvare il suo popolo da un malvagio tiranno noto come President Business (voce di Will Ferrell).

Il cast stellare include Elizabeth Banks, Liam Neeson, Will Arnett, Alison Brie e Morgan Freeman e dal trailer già si intuisce che vedremo parecchie comparsate di personaggi famosi della cultura pop, resi attraverso le loro controparti Lego: Batman (in un cameo molto divertente che gioca sulla frase di Batman Begins “Ce l'avete nera?”), Superman, Wonder Woman, Michelangelo (delle Tartarughe Ninja) e Michelangelo (l'artista). Un universo colorato che sembra voler sfidare Ralph Spaccatutto della Disney con la sua commistione di avventura e nostalgia.

The Lego Movie è previsto in Italia per il 20 febbraio 2014, distribuito in 3D da Warner Bros. Il titolo italiano dovrebbe essere Lego – Il film.