NOTIZIE

Star wars - Gli ultimi Jedi: l'omaggio a Carrie Fisher nelle cover da collezione di Vanity Fair 

Dopo la Minaccia Fantasma del 1999 la rivista dedica le sue copertine ai fan di Star Wars, e della Principessa Leila.

23.05.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Solo un'altra volta nella sua storia la popolare rivista Vanity Fair si era presentata al pubblico con una copertina 'multipla', e anche nel 1999 fu per far felici i fan di Star Wars, con il numero speciale dedicato a Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma. Oggi, a distanza di quasi venti anni, è di nuovo la fotografa Annie Leibovitz a firmare le quattro cover con cui celebriamo il quarantesimo anniversario dell'inizio della saga, con il Guerre Stellari del 1977. In una delle quali - omaggio nell'omaggio - spicca, fotografata in solitaria, la scomparsa Carrie Fisher, che ritroveremo comunque nel prossimo Star Wars: Gli ultimi Jedi come Principessa Leila.

Fotografati nelle location inglesi e irlandesi nel maggio 2016, vediamo 'assemblati' nelle altre cover: Gwendoline Christie (Capitano Phasma), con una nuova arma e senza casco, Domhnall Gleeson (Generale Hux) e Adam Driver (Kylo Ren), con la 'nuova' cicatrice dopo lo scontro con Rey nel precedente Star Wars: Il risveglio della Forza; Oscar Isaac (Poe Dameron), John Boyega (Finn) Kelly Marie Tran (Rose Tico) e BB-8; Daisy Ridley (Rey) e Mark Hamill (Luke Skywalker), ripresi insieme sulle scogliere del pianeta Ahch-To.

 

 
 

 


L'attesissimo numero sarà nelle edicole di Los Angeles e New York a partire dal 31 maggio, e in tutto il Paese solo dal 6 giugno. Al suo interno potremo scoprire l'intero portfolio della Leibovitz e l'articolo in cui il regista Rian Johnson parla dello spirito della Fisher e la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy rivela il ruolo che Leila avrebbe dovuto avere nella nuova trilogia.

Star Wars: Gli ultimi Jedi, in sala dal 13 dicembre 2017, è distribuito dalla 20th Century Fox.