NOTIZIE

Cinema e mostri: la Universal vuole Dwayne Johnson come nuovo Uomo lupo

Uno degli attori più impegnati di Hollywood potrebbe entrare nell'universo mostruoso di cui fanno già parte Tom Cruise, Johnny Depp e Russell Crowe

23.06.2016 - Autore: La redazione
La Universal Pictures sta cercando di convincere Dwayne Johnson per interpretare Wolfman, reboot del franchise horror sull'Uomo lupo. Un progetto che fa parte del revival della saga dei mostri classici conosciuta negli USA come il Monsterverse (l'universo dei mostri). 

Il sempre più impegnato Johnson, una delle star più pagate a Hollywood, ha da poco ultimato le riprese dell'adattamento di Baywatch. Tra i suoi progetti futuri ci sono anche il remake di Jumanji e un sequel di San Andreas, l'action catastrofico uscito nei cinema lo scorso anno. L'attore è attualmente impegnato sul set di Fast 8, nuovo capitolo della saga di Fast and Furious in cui lo ritroveremo nei panni di Hobbs, alleato principale del Dom Toretto di Vin Diesel. E c'è chi scommette che sarà lui a ereditare la saga interpretando uno degli spinoff previsti in futuro. 
 
Se i produttori riusciranno ad averlo nei panni del lupo mannaro, Johnson seguirà le orme di Lon Chaney Jr. e del più recente Benicio Del Toro, protagonista del remake del 2010.

Il prossimo appuntamento con i mostri della Universal è fissato per il 2017 quando vedremo Tom Cruise affrontare La mummia interpretata Sofia Butella. Recentemente è stato anche confermato che Johnny Depp sarà il protagonista de L'uomo invisibile e che Russell Crowe interpreterà il Dr. Jekyll e il suo doppio, Mr. Hyde: un ruolo che ricoprirà ne La mummia al fianco di Cruise e che probabilmente porterà con sé in un film tutto suo. 

Fonte: Deadline