NOTIZIE

Tom Cruise primo attore coinvolto nel Reboot de La mummia

La superstar e la Universal verso l'accordo per il progetto che rilancerà la saga dei mostri classici

25.11.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Tom Cruise contro la Mummia. Questa potrebbe essere la nuova sfida della superstar. Lo rivela Variety secondo il quale Cruise è stato il primo attore a essere contattato dalla Universal per interpretare un ruolo di punta nel reboot de La mummia, nuova versione del monster movie che sarà riadattata ai giorni nostri.

LEGGI ANCHE: ANGELINA JOLIE IN POLE POSITION PER IL REMAKE DE LA MOGLIE DI FRANKENSTEIN

Si tratterà di un primo capitolo all'interno di una nuova saga in cui i mostri classici della Universal (tra questi la Mummia, Frankenstein, l'Uomo lupo, il Mostro della laguna nera, l'Uomo invisibile e Dracula) torneranno a vivere in un universo unico. Dunque, se questi film avranno successo, quelle icone dell'horror potranno ritrovarsi anche insieme in un unico film. Una cosa simile agli Avengers, solo molto più dark e con la giusta attenzione per schivare il divieto ai minori.

Il film sarà diretto da Alex Kurtzman, è stato scritto da Jon Spaiths, uno degli autori della sceneggiatura di Prometheus. Arriverà nei cinema dal 24 marzo 2017 (con un secondo capitolo sui mostri pianificato esattamente un anno dopo, nel marzo 2018). 

GUARDA LE FOTO: I 10 STUNT PIU' SPERICOLATI DI TOM CRUISE
 
Il ruolo proposto a Cruise non è stato ancora rivelato. L'attore, che in passato ha interpretato il vampiro Lestat dando prova della sua versatilità, ha già mostrato la sua curiosità verso questa nuova sfida della Universal: per un po', infatti, il suo nome è stato collegato a un ipotetico reboot di Van Helsing di cui al momento non si sa più nulla. Non è ancora chiaro se la nuova mummia sarà un uomo o una donna: a quanto pare la produzione sta considerando entrambe le possibilità. Tra le mummie del grande schermo ricordiamo Boris Karloff, Lon Chaney Jr. e più recentemente Arnold Vosloo e Jet Li negli ultimi (deboli) film. 
 
Cruise, attualmente impegnato sul set di Jack Reacher 2, tornerà nell'estate 2016 a interpretare l'agente Ethan Hunt sul set di Mission: Impossible 6. In primavera avrebbe dovuto girare Luna Park con Doug Liman, ma adesso che il regista è stato appena ingaggiato per dirigere Gambit, la superstar ha appena trovato uno spazio per inserire un nuovo progetto da interpretare. Sarà proprio La Mummia, se le trattative con la Universal andranno in porto.

LEGGI ANCHE: MISSION: IMPOSSIBLE - ROGUE NATION - LA NOSTRA RECENSIONE