NOTIZIE

Un papà per Johnny Depp nel sequel di Alice

L'attore teatrale Mark Rylance in lizza per la parte in Through the Looking Glass

Alice in Wonderland - Johnny Depp

10.04.2014 - Autore: Marco Triolo
Johnny Depp avrà un padre in un film Disney, ma stavolta non si tratta di Keith Richards. Il film in questione è il sequel di Alice in Wonderland, il personaggio quello del Cappellaio Matto, il cui padre sarà interpretato con ogni probabilità dall'attore teatrale Mark Rylance, in trattative con lo Studio. Dagli anni Ottanta in avanti, Rylance è apparso in una manciata di film e serie TV: di recente lo si è visto in Anonymous di Roland Emmerich.



Il nuovo film, scritto sempre da Linda Woolverton ma diretto da James Bobin (I Muppet) al posto di Tim Burton, sarà intitolato Through the Looking Glass, ovvero Attraverso lo specchio, titolo del seguito letterario del romanzo originale. Considerando, però, che già il primo film era un sequel di entrambi i romanzi, questo nuovo capitolo avrà probabilmente in comune con il libro solo la premessa, anzi il modo in cui Alice torna nel Paese delle Meraviglie: attraversando, appunto, lo specchio di casa.

Le riprese dovrebbero iniziare in estate, mentre l'uscita è prevista in USA per il 27 maggio 2016. Mia Wasikowska, Johnny Depp e Helena Bonham Carter torneranno nei rispettivi ruoli di Alice, Cappellaio Matto e Regina Rossa. Sacha Baron Cohen potrebbe entrare nel cast nel ruolo del cattivo principale.

Fonte: Variety