
Dieci attori che hanno accettato un ruolo solo per soldi

Sir Alec Guinness - Star Wars
A quanto pare il grande attore si è lamentato più volte della qualità dei dialoghi e dello stress sentito durante le riprese: "A parte i soldi, mi pento di essermi imbarcato su questo progetto - scriveva sui suoi diari - (...) I dialoghi continuano a cambiare. E non migliorano di tanto. E mi ritrovo molto confuso quando recito con l'attore giovane".
I soldi. Partiamo proprio da Guinness per raccontarvi dieci storie di attori alle prese con ruoli che hanno gonfiato (e non di poco) i loro portafogli. E questa è stata l'unica ragione per cui li hanno accettati: non importa se molti dei suddetti ruoli abbiano finito per lasciare il segno nel cinema.
Scopri gli altri nove volti nelle foto che seguono!

Stephen Dillane - Il trono di spade
"La cosa più importante che ho ottenuto dal Trono di spade sono stati i soldi" - queste le parole di Stephen Dillane, attore inglese che ha interpretato il ruolo di Stannis Baratheon nello show culto.

Halle Berry - Codice Swordfish
Due milioni di dollari. Più cinquecentomila per mostrarsi nuda davanti la macchina da presa. Questo sarebbe il cachet ottenuto da Halle Berry nel già dimenticato Codice Swordfish, action thriller che ha interpretato al fianco di John Travolta e Hugh Jackman.

Orson Welles - Transformers - Il film

Ian McShane - Il trono di spade
La piccola guerra tra Ian McShane e i fan di Game of Thrones è ormai entrata nella storia. L'attore non ha mai fatto mistero del suo disinteresse verso la serie culto, nonostante ne abbia preso parte. Cosa che ha fatto come se fosse "un lavoro come un altro": "Mi hanno chiesto se volevo fare Game of Thrones e io ho risposto: 'Sicuro. Così potrò passare del tempo con i miei vecchi amici Charlie Dance e Stephen Dillane'. E loro: 'No, non potrai. Perché li abbiamo uccisi'. Io però non ero sicuro che avrei potuto prendere questo impegno, ma mi hanno informato che sarebbe stato solo per un episodio. E allora ho detto: 'Questo significa che morirò alla fine della puntata. Ottimo, ci sto'".
E poi ha continuato: "Dici la minima cosa e internet va fuori di testa. Mi hanno accusato di aver rivelato troppo dalla trama, ma quello che penso è: 'fatevi una vita, ca**o! Si tratta solo di tette e draghi".

Jackie Chan - Rush Hour

Morgan Freeman - Attacco al potere 2

Glenn Close - Guardiani della galassia

Michael Caine - Lo squalo 4 - La vendetta
"Ho aperto la sceneggiatura e a pagina uno c'era scritto: 'Esterno - Le Bahamas". La leggenda vuole che questa sia una delle ragioni per le quali Michael Caine ha accettato di diventare l'eroe del disastroso Lo squalo 4 - La vendetta.
Era il 1987. Trent'anni dopo Caine non si lamenta e continua a dire che con quello stipendio ci si è costruito una casa!

Bob Hoskins - Super Mario Bros.
Bob Hoskins protagonista di uno dei film più brutti di sempre: Super Mario Bros.
L'attore ha sempre parlato con disprezzo del film: "E' stato un fottuto incubo - ha detto al Guardian. Hoskins ha parlato di "peggior lavoro di sempre". Di "più grande delusione di carriera". E ha concluso dicendo che se avesse potuto viaggiare nel tempo, avrebbe cambiato il passato e rifiutato di interpretare quel film.