25 anni di Fantaghirò: Alessandra Martines e il cast della fiaba TV ieri e oggi
Fantaghirò: il cast ieri e oggi
Sono passati quasi 25 anni da quando Fantaghirò fece il suo esordio in TV su Canale 5 a Natale 1991. Il film per la TV generò quattro sequel e divenne un cult nei primi anni '90, ma il tempo non è stato clemente allo stesso modo con tutti i suoi interpreti. Scopriamo che aspetto abbiano oggi e se abbiano avuto o meno fortuna nel mondo dello spettacolo e del cinema...
GUARDATE ANCHE:
Video: da Fantaghirò a Tommaso, l'evoluzione di Kim Rossi Stuart
50 anni di Star Trek: ecco i camei di lusso nella serie. Li riconoscete?
Game of Thrones: tutto quello che sappiamo sulla stagione 7
Alessandra Martines / Fantaghirò
Nel ruolo principale c'era Alessandra Martines, attrice che lavora ancora oggi, ma principalmente nelle fiction televisive. Non ha mai più raggiunto la fama di Fantaghirò.
Kim Rossi Stuart / Romualdo
Molta più fortuna ha avuto Kim Rossi Stuart, interprete di Romualdo, marito della protagonista. Ancora oggi, Rossi Stuart è un attore apprezzato e anche un regista: di recente ha presentato a Venezia il suo ultimo film, Tommaso.
LEGGETE ANCHE:
La recensione di Tommaso
L'incontro con Kim Rossi Stuart a Venezia
Brigitte Nielsen / Strega Nera
Non ha bisogno di presentazioni Brigitte Nielsen, che dal secondo episodio interpretò la Strega Nera. Oggi, l'ex modella e attrice lavora più che altro in film per il mercato home video, non essendo più popolare come negli anni '80 e '90.
Ursula Andress / Xellesia
Ursula Andress, mitica prima Bond-girl, interpretò Xellesia in Fantaghirò 3 e 4. Oggi è praticamente in pensione: il suo ultimo film risale al 2005.
Mario Adorf / Re
Il Re, padre di Fantaghirò, era interpretato da Mario Adorf, grandissimo attore tedesco di origine italiana, che interpretò anche alcuni mitici titoli polizieschi italiani come Milano Calibro 9 e La mala ordina. Ancora oggi, a 86 anni, Adorf continua a lavorare.
Horst Buchholz / Darken
Horst Buchholz apparve nel ruolo di Darken in Fantaghirò 4. Il suo ruolo più celebre è quello di Chico ne I magnifici sette, ma nella sua lunga carriera, Buchholz ha recitato anche in Così lontano, così vicino e La vita è bella. Si è spento nel 2003.
Angela Molina / Cavaliere Bianco, Strega Bianca
Nel doppio ruolo del Cavaliere Bianco e della Strega Bianca, troviamo (nel primo Fantaghirò) Angela Molina, attrice che abbiamo visto in, tra gli altri, Carne tremula e Gli abbracci spezzati di Almodovar.
Nicholas Rogers / Tarabas
Concludiamo con l'elusivo Nicholas Rogers, attore e modello australiano che affascinò le spettatrici nel ruolo di Tarabas in Fantaghirò 3 e 4. Rogers non lavora più dal 2005.