NOTIZIE

Video: da Fantaghirò a Tommaso, l'evoluzione di Kim Rossi Stuart

L'ex ragazzo dal kimono d'oro torna dietro la macchina da presa undici anni dopo Anche libero va bene. Il nuovo film nei cinema dall'8 settembre

06.09.2016 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Arriverà nelle sale dall'8 settembre, Tommaso, presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. Il film, interpretato da Kim Rossi Stuart è anche la sua opera seconda da regista, una commedia che arriva undici anni dopo Anche libero va bene, suo debutto dietro la macchina da presa.

Nel corso degli anni Kim Rossi Stuart ha più volte ricostruito la sua immagine, da ragazzino protagonista di action sulle arti marziali a sex symbol nel mondo di Fantaghirò.  Da attore in grado di mostrare un lato oscuro a interprete di punta del cinema italiano (ha lavorato anche per Antonioni, Amelio e i Fratelli Taviani). Esploriamo la sua evoluzione nel video che vi presentiamo a seguire:

 
Nel 1994 e nel 95, l'allora venticinquenne Kim Rossi Stuart fa notare il suo talento di attore drammatico in due film in cui lo vediamo in prima linea: Senza pelle e Cuore cattivo. Nel 2005 e nel 2010 scatena totalmente il suo lato oscuro interpretando il ganster prima in Romanzo criminale e poi in Vallanzasca - Gli angeli del male. Entrambi per la regia di Michele Placido.

Diventa regista nel 2005 in occasione di Anche libero va bene, la sua opera prima dove lo vediamo dirigersi da sé nei panni di un padre che deve crescere da solo due figli, un uomo che non conosce mezze misure: troppo dolce con i suoi ragazzi o fin troppo severo. 
 
L'appuntamento con Kim Rossi Stuart è fissato per l'8 settembre quando il suo Tommaso arriverà nei cinema.

Film.it è come ogni anno in prima linea alla Mostra di Venezia. Seguite il nostro speciale.