Festiva del Cinema di Venezia 2015
NOTIZIE

Lacrime in mostra: Shia LaBeouf piange a Venezia

Colpisce il commovente abbraccio tra l'attore e il regista Dito Montiel dopo gli applausi del pubblico veneziano

06.09.2015 - Autore: La redazione
Le cronache festivaliere ci hanno abituati ai fischi, agli applausi, alle polemiche… Ma è raro vedere una scena come quella seguita alla proiezione ufficiale del film Man Down di Dito Montiel, in concorso nella sezione Orizzonti della 72.ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

L'abbraccio sentito e trascinante, quanto spontaneo, tra il regista del film e il suo interprete principale Shia LaBeouf è un momento che merita di essere immortalato e di entrare in una ideale galleria di ricordi di questa edizione 2015 del festival italiano per antonomasia.


La standing ovation ricevuta dal film parla da sola, quanto a gradimento del film. Nel quale, vale la pena ricordarlo, recitano anche Kate Mara, Jai Courtney, Clifton Collins e Gary Oldman al fianco dell'attore che la Berlinale ancora ricorda con un certo sgomento

Come lo stesso Shia sottolinea (nell'incontro che abbiamo avuto con lui), questa era una gradita rimpatriata, a dieci anni dall'esperienza di Guida per riconoscere i tuoi santi nel quale era già stato diretto dal regista newyorkese di padre nicaraguense e madre irlandese. Un film che nel 2006 aveva vinto il Premio della Settimana della Critica proprio a Venezia.


Per ogni altra news, recensione e intervista dal Festival di Venezia, seguite il nostro speciale.

FILM E PERSONE