Festiva di Cannes 2017
NOTIZIE

Beyond the Sun: Papa Francesco va a Cannes

Si prepara in Argentina il film voluto dal pontefice, che apparirà sullo schermo in un cameo.

05.05.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
L'idea era nata proprio da lui, come spiegava la produttrice Monika Bacardi lo scorso febbraio, per comunicare il messaggio di Gesù ai bambini. Un motivo sufficiente, a quanto pare, perché Papa Francesco concedesse il permesso "a filmarlo e usare la sua immagine" nel film Beyond the Sun che segna il suo esordio ufficiale come attore, e che dopo veloci riprese in questi mesi ora si avvia a sbarcare al Festival di Cannes, dove si spera possa venir presentato.

Scritto e diretto da Graciela Rodriguez (anche co-produttrice insieme a Gabriel Leybu), il film indipendente della AMBI Pictures ha appena iniziato la sua fase produttiva in Argentina, con la collaborazione 'religiosa' di Mons. Eduardo Horacio Garcia, vescovo di San Justo e Assistente nazionale della FIAC, l’Azione Cattolica Argentina.

"Papa Francesco ha voluto partecipare al film per sostenere iniziative benefiche cui andranno tutti i profitti di Beyond the Sun, El Almendro e Los Hogares de Cristo", che aiutano i bambini a rischio e i giovani adulti in difficoltà. Un cameo, più che una partecipazione, che prevedibilmente ruberà la scena agli altri giovani attori: Aiden Cumming-Teicher, Cory Gruter-Andrew, Emma Duke, Kyle Breitkopf e Sebasti?n Alexander Chou.

La vicenda raccontata seguirà un gruppo di ragazzi di diverse culture nel loro emulare aspetti della vita e degli atti degli apostoli.
 
FILM E PERSONE