NOTIZIE

Papa Francesco diventa attore in Beyond the Sun

Un evento unico - e benefico - l'apparizione del Capo della Chiesa Cattolica in un film

Andrea Iervolino & Graciela Rodriguez con Papa Francesco

Andrea Iervolino & Graciela Rodriguez con Papa Francesco

01.02.2016 - Autore: La redazione
Una "prima" assoluta nel cinema e nella storia della Chiesa Cattolica: Sua Santità Papa Francesco interpreterà se stesso nel film per famiglie Beyond the Sun di AMBI Pictures. In questo debutto cinematografico 'assoluto' di un Papa, Sua Santità Papa Francesco verrà ritratto in una storia basata sui Vangeli che, attraverso storie contenenti il messaggio di Gesù, permetterà ai bambini di tutto il mondo di imparare e comprendere le parabole del figlio di Dio.

L'idea del film è nata da Papa Francesco, che ha richiesto ai filmmaker di realizzare un film per i bambini che comunicasse il messaggio di Gesù. Papa Francesco si è offerto di partecipare al film per sostenere la carità, infatti tutti i profitti di Beyond the Sun saranno devoluti a due associazioni di beneficenza argentine, El Almendro e Los Hogares de Cristo, che aiutano i bambini a rischio e i giovani adulti in difficoltà.

Sceneggiato da Graciela Rodriguez (sulla base di una propria idea), Beyond the Sun è una storia di avventura per famiglie, in cui i bambini provenienti da culture diverse emulano gli apostoli alla ricerca di Gesù nel mondo che li circonda. Il film sarà edificante ed è destinato ad impegnarsi spiritualmente e incoraggiare il pubblico di tutte le età a trasmettere le parole di Gesù, di comprenderle e indurre a vivere una vita migliore, facendo buone scelte e aiutando gli altri.
 
Andrea Iervolino e Lady Monika Bacardi, co-fondatori di AMBI Pictures finanzieranno e produrranno l’intero film. Co-produttori saranno la stessa Rodriguez e Gabriel Leybu. Mentre Monsignor Eduardo Garcia sarà il consulente di Papa Francesco per Beyond the Sun.
Per il produttore Andrea Iervolino, il film rappresenta un ritorno alle origini, al punto in cui ha iniziato la sua carriera. Infatti all'età di 15 anni Iervolino ha fatto il suo primo film nella sua città natale, Cassino. È stata la Chiesa della sua città natale ad aprirgli le porte per fargli girare il film, lanciando di fatto la sua carriera che lo ha visto produrre oltre 50 film a soli 27 anni.
 
Ha detto Iervolino, "Il nostro entusiasmo e la gratitudine verso Sua Santità, Papa Francesco, a partecipare a questo film va oltre le parole. Questo non è solo un film per noi, si tratta di un messaggio, e chi meglio del Papa potrebbe mai esprimere un messaggio sociale e spirituale così importante". "Questo film fornirà fondi per sostenere cause estremamente meritevoli e che abbiamo preso molto sul serio - ha poi aggiunto. - Questo messaggio e la sua causa sono molto cari a tutta la famiglia AMBI e siamo onorati e ispirati dal livello di collaborazione da parte del Vaticano".
Monika Bacardi ha detto: "È un grande onore per me e Andrea aver avuto l'opportunità di lavorare con Sua Santità, Papa Francesco, per diffondere la consapevolezza del suo messaggio attraverso questo film. Non solo le famiglie provenienti da tutto il mondo potranno godere di questo film e divertirsi, ma ne saranno commossi. Ci sono modi creativi per aiutare chi ha bisogno in tutto il mondo e speriamo che questo film faccia proprio questo. Apprezziamo il permesso di Papa Francesco a filmarlo e usare la sua immagine nel nostro film".
 
L’inizio delle riprese è previsto nei primi mesi del 2016 in Italia.
FILM E PERSONE