Festiva di Cannes 2016
NOTIZIE

Festival di Cannes 2016: i film di oggi sabato 21 maggio

Ci sono l'action thriller con Mel Gibson e l'ultimo lavoro del regista Asghar Farhad 

Blood father

Blood father

21.05.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Selezione ufficiale - In concorso:
 
Elle di Paul Verhoeven. Thriller drammatico con una protagonista femminile del calibro di Isabelle Huppert e diretta dal regista di Basic Instinct
 
Trama. Michèle, capo di una società di videogiochi di successo, viene attaccata nella sua casa da uno sconosciuto. Quando si trova faccia a faccia con l'intruso, entrambi cominciano ad essere coinvolti in un curioso ed emozionante gioco molto pericoloso. 
 
 
Forushande (The Salesman) di Asghar Farhad. Il regista di Il passato nominato ai Golden Globes per il Miglior film nel 2014, dirige un dramma che ancora una volta indaga i sottili equilibri sottili di una coppia. Nel cast gli attori Shahab Hosseini, Taraneh Alidoosti e Babak Karimi. 
 
Trama. Ispirato a 'Morte di un commesso viaggiatore' di Arthur Miller, il film racconta di una coppia che deve lasciare il proprio appartamento nel centro di Teheran a causa di una minaccia sulla loro proprietà. Emad e Rana si devono spostare in una nuova casa. Un incidente relativo all'ex inquilino però cambierà la vita della giovane coppia.
 
Selezione ufficiale - Fuori concorso:
 
Blood Father di Jean-François Richet. Un action thriller diretto dal regista francese che ha diretto Nemico pubblico N. 1 - L'istinto di morte, con un cast di attori internazionali. Nel cast spiccano gli attori Mel Gibson, Erin Moriarty e Diego Luna. Le riprese del film si sono svolte ad Albuquerque in Nuovo Messico. 
 
Trama. John Link, è un ex detenuto che deve proteggere la figlia che non vede da anni da violenti spacciatori di droga che la stanno braccando.