Festiva di Cannes 2015
NOTIZIE

Nei bisbigli di Ben Whishaw il sequel di Paddington?

Al Festival di Cannes per The Lobster l'attore dà una speranza ai fan dell'orsetto

15.05.2015 - Autore: Mattia Pasquini
L'apparizione dell'orsetto bruno Paddington è stata senza dubbio una delle maggiori - e piacevoli - sorprese della scorsa stagione cinematografica. Impossibile, considerata anche la qualità di certi sequel in produzione, pensare che non possa avere un seguito. La devono pensare così anche StudioCanal & partners che hanno prodotto il film, anche se fino ad oggi non si sono pronunciati in merito. Ufficialmente.

Da Cannes in compenso ci ha pensato Ben Wishaw, doppiatore del simpatico orso ghiotto di marmellata di arance nel film originale. E questo nonostante l'attore sia attualmente impegnato a presentare tutt'altro film, il The Lobster in Concorso al Festival della Croisette, diretto dal greco Yorgos Lanthimos e che lo vede recitare al fianco di Rachel Weisz, Colin Farrell e Lea Seydoux.

"Ho sentito che sarà l'anno prossimo - ha detto Whishaw a The Hollywood Reporter. - E' solo un bisbigio al momento, non c'è nulla di confermato". Ma tanto basta, e non sembra poco, quanto meno per alimentare le speranze dei tanti che avevano condiviso l'entusiasmo per il primo film (portandolo a incassare oltre 250 milioni di dollari in tutto il mondo) e che ora aspettano un Paddington 2.

FILM E PERSONE