Festiva di Cannes 2015
NOTIZIE

Al mercato di Cannes spuntano Nicolas Cage e Jerry Lewis in The Trust

Il progetto si presenta al Festival francese, forte di un cast incredibile per un crime movie come questo

14.05.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Come sempre, scavando nelle proposte del Marché du Film del Festival di Cannes 2015 le sorprese non mancano. L'ultima arriva da una produzione statunitense di Saeculum e Hassell Free Production che coinvolge Nicolas Cage ed Elijah Wood, sempre più attivi nei circuiti alternativi del paese. Ma il loro nuovo The Trust ha più di un motivo per essere tanto atteso…

La prima foto del film, diffusa proprio in occasione della presentazione sulla Croisette, mostra il Jim Stone del vincitore del Premio Oscar per Via da Las vegas in una delle scene dell'annunciato 'Heist Movie'. Lui e il David Waters di Elijah Wood sono infatti i due poliziotti corrotti protagonisti, inizialmente relegati nell'archivio delle prove del Dipartimento di Polizia di Las Vegas e poi determinati ad approfittare della scoperta di una camera blindata colma del denaro dei trafficanti di droga nel retro di un minimarket.

Ma agli ordini dei due registi esordienti Ben e Alex Brewer ci sarà anche un importante ritorno, quello di Jerry Lewis, purtroppo da troppo tempo assente dalle scene (fatta eccezione del Max Rose del 2013, presentato proprio al Festival di Cannes). Dopo alcune brevi apparizioni televisive e qualche doppiaggio sarà questa un'ottima occasione per vedere ancora una volta all'opera il celebre comico ormai novantenne, qui nei panni del padre di Cage. Sicuramente una freccia importante nell'arco di Highland Film Group (HFG) e Saban Films che ne stanno curando la vendita dei diritti.
FILM E PERSONE