NOTIZIE

Svalvolati on the road

Campione d'incassi in patria arriva nelle sale italiane questa divertente commedia on th road con un cast ricco e ben assortito

Svalvolati on the road

01.06.2007 - Autore: Adriano Ercolani
   

     

Sia ben chiaro, la confezione e la sceneggiatura propongono situazioni e gags assolutamente prevedibili, che mai si discostano da un tipo di comicità dalla grana grossa: il fatto però è che il riesce a mettere tutti gli elementi al posto giusto per far ridere, in alcuni momenti anche parecchio. Il ritmo della narrazione è fluido e non ha mai eccessivi momenti di retorica o melensaggine. La regia è pulita, mai sopra le righe; il vero pezzo forte è l’alchimia tra i quattro protagonisti, tutti assolutamente in parte e decisi a divertirsi un mondo nell’interpretare i rispettivi ruoli. 

        Insomma, quella fascia di spettatori che cerca un tipo di divertimento più sofisticato ed intellettuale non rimarrà certo soddisfatto da “Svalvolati on the road” (ma che razza di titolo é?). A parte questo però il film si segnala con piacere come un lungometraggio molto ben congegnato, capace di far ridere anche attraverso la riproposizione di gags e situazioni non particolarmente nuove. Una commedia da vedere per passare due ore di divertimento, senza troppi pensieri.


FILM E PERSONE