NOTIZIE

I sequel eccellenti: Sex and the City 2 e New Moon

Ecco le ultimissime dai film più attesi che prossimamente arriveranno sul grande schermo. Carrie & Co. torneranno ufficialmente a maggio 2010, mentre l'appuntamento col secondo episodio della saga di Edward e Bella è fissato tra soli 8 mesi!

I sequel eccellenti: Sex and the City 2 e New Moon

07.04.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Ladies & Gentlemen, in un mondo Hollywoodiano in cui tutto è tratto dai fumetti oppure è sequel o remake, ecco i due film che certamente massacreranno il box office mondiale, a suon di milioni di dollari. Milioni di fan tengono d’occhio il countdown per l'uscita di entrambe le pellicole e pensando già a quando si metteranno in fila nelle sale.

Cominciamo proprio con “Sex and the City 2”, la cui data di uscita è stata appena ufficializzata. Segnatevi questo giorno: 28 maggio 2010, esattamente due anni dopo l’uscita del primo capitolo cinematografico. Le ragazze sono ufficialmente a bordo: ritroveremo dunque Carrie (Sarah Jessica Parker), Charlotte (Kristin Davis), Miranda (Cynthia Nixon) e Samantha (Kim Cattrall). L’ultima volta vi avevamo rivelato le dichiarazioni della Parker riguardanti la crisi finanziaria come possibile tema del sequel…



Ad oggi, la verità è che nessuno conosce i dettagli del copione, anche se ci hanno provato tutti a cavare il ragno dal buco. I più disperati hanno pensato perfino ad un potenziale arrivo degli alieni su Manhattan… dalla loro astronave viene giù un clone di Brad Pitt che fa innamorare Carrie!!… In realtà è più plausibile pensare alla nostra eroina alle prese con la maternità. E, proprio qualche giorno fa il sito Boston.com ha pubblicato le potenziali rivelazioni di una fonte vicina alla produzione. Prendete le seguenti dichiarazioni con le pinze, perché niente è ufficiale: “Il sequel vedrà alcune sequenze girate a Londra. Big perde tantissimi soldi e accetta un lavoro nella capitale britannica. Prende un appartamentino… e non più una stanza di albergo a 5 stelle come ai vecchi tempi. Si deprime e finisce a letto con un’altra donna. Alla fine dice tutto a Carrie che dedice di prendere il primo aereo per l’Inghilterra per affrontare Big… proprio mentre sta per recarsi a Londra, scopre di essere incinta!”.



Vi terremo aggiornati sulla trama del film… ad ogni modo, dopo l’ingaggio delle ragazze, sembra che con ci sia ancora qualche problema con Chris Noth. Il Mr.Big del grande schermo, infatti, non ha ancora ufficializzato la sua partecipazione al sequel e i negoziati con i produttori sono ancora in stallo. Ma siamo certi che tutto andrà per il meglio: del resto non può esserci alcun “Sex and the City” senza una mina vagante come Big, vi pare?? E perfino Jennifer Hudson vuole disperatamente tornare nel ruolo di Louise, l’assistente di Carrie che alla fine del primo film si trasferiva a St.Louis per amore.



Le riprese del film inizieranno in estate e, nel frattempo, cresce la Sex and the city mania: il vestito da sposa che Sarah Jessica Parker indossava nel primo film è attualmente in vendita per 15 mila dollari. È stato realizzato da Vivienne Westwood.



Salutiamo temporaneamente le eroine newyorchesi per passare a temi più dark che hanno già ipnotizzato milioni di fan in tutto il mondo… i twilighters! Le riprese di “The Twilight Saga: New Moon” si stanno attualmente svolgendo a Vancouver. Presto la troupe si sposterà in Italia dove conosceremo i Volturi, i vampiri di Volterra assetati di sangue. La non più piccola Dakota Fanning ha ufficialmente accettato il ruolo della vampira Jane.  



Il libro New Moon, o almeno la maggior parte di questo è incredibilmente deprimente - ha dichiarato l'attore Robert PattinsonE’ una storia incentrata sulla perdita e la riconciliazione, ma la riconciliazione non è proprio completa. E’ una strana storia da portare in scena in un mercato che, penso, vuole soprattutto vedere una storia d’amore”. Gli dà ragione anche la sua collega Kristen Stewart che afferma: “New Moon è un film diverso: Bella perde Edward e questa è una cosa davvero pazzesca da accettare perché la loro storia è stata il nucleo di tutto il primo film. Bella deve crescere. E’ costretta a farlo e adesso ha forza e determinazione dentro di sé. Non sarà affatto un film tutto rose e fiori“…

Il sequel di “Twilight” sarà distribuito in Italia dalla Eagle Pictures in contemporanea day and date con gli Usa dal 20 novembre prossimo. E già si prepara il terzo capitolo della serie: “Eclipse” che sarà immediatamente realizzato non appena le luci sul set del secondo film saranno spente. Data di uscita: 30 giugno 2010.