NOTIZIE

X-Men: la serie TV di Bryan Singer ha trovato il suo protagonista

Stephen Moyer sarà un padre in fuga con i figli mutanti nella serie Fox scritta da Matt Nix

Stephen Moyer<br>

28.02.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Stephen Moyer (True Blood, The Bastard Executioner) è stato scelto come protagonista della serie Fox basata sulla mitologia degli X-Men. Il progetto, da non confondere con il già avviato Legion, partirà da un episodio pilota diretto da Bryan Singer in persona, e scritto da Matt Nix (Burn Notice, The Comedians).

La serie si concentra su una coppia di genitori che scoprono i poteri mutanti dei loro figli e, insieme a loro, fuggono dalle autorità e trovano rifugio presso una comunità mutante clandestina che li aiuterà a combattere per le loro vite. Moyer sarà Reed, un ambizioso avvocato che sta tentando di trovare un equilibrio tra carriera e famiglia quando tutto improvvisamente cambia. Il cast già include Blair Redford e Jamie Chung.

Nix ha rivelato che la serie si baserà sulla mitologia esistente dei mutanti Marvel, portando nella mischia qualche personaggio pre-esistente (come Blink, la mutante interpretata dalla Chung) e aggiungendone di nuovi, anche se “tutto è inventato con un occhio di riguardo alla mitologia esistente”, come ha spiegato lo sceneggiatore.

La serie, ancora senza titolo, sarà prodotta dai veterani della saga cinematografica dei mutanti, Lauren Shuler Donner e Simon Kinberg, oltre che da Jeph Loeb e Jim Chory di Marvel Television.

Moyer, marito di Anna Paquin (sua co-star in True Blood e Rogue nella saga degli X-Men) fa già parte della famiglia Fox: presto lo vedremo anche in un'altra serie prodotta da 20th Century Fox Television, ovvero Shots Fired, interpretata da Sanaa Lathan e Helen Hunt.

Fonte: The Hollywood Reporter