NOTIZIE

X-men 3

L'uscita nei cinema mondiali è prevista per il 26 maggio 2006, ma intanto tra i numerosissimi fan della saga Marvel sale l'attesa per l'ultimo episodio degli X-men

X--Men 3

12.04.2007 - Autore: Valentina Grassi
L’uscita nei cinema mondiali è prevista per il 26 maggio 2006, così l’inesauribile fonte d’ispirazione del fumetto sulle avventure dei supereroi Marvel con la X, giunge al suo terzo appuntamento in “X-men 3”.

Il primo film della serie uscito nel 2000, incassò ben 294 milioni di dollari, tre anni dopo X2 arrivò a quota 406 milioni di dollari, la scommessa rimane aperta sul nuovo film, che si annuncia come una pellicola che avrà molta più azione, umorismo e tensione sessuale.

Brett Ratner sarà dietro la macchina da presa, la 20th Century Fox e la Marvel Enterteinment, infatti, sembrerebbero aver finalmente trovato un regista per l'atteso e tormentatissimo terzo capitolo del franchise sulla saga dei mutanti, dopo le altalene che si sono susseguite tra Matthew Vaughn e Bryan Singer.

Gli X-Men, al servizio del bene, sotto la guida del professor Xavier, con i loro poteri speciali, torneranno a fronteggiare nuovamente la minaccia di Magneto (Ian McKellen) e della sua confraternita, ostili al mondo intero.

Spicca il ritorno di Jean Grey/Fenice Nera (Famke Janssen), che dalle sequenze mostrate nel trailer, on-line dal 5 dicembre, sembra unirsi a Magneto e ai suoi accolti, tra cui s'intravedono il Fenomeno (Vinnie Jones), Callisto (Dania Ramirez) e Pyro (Aaron Stanford).

Mentre nel secondo film, la storia s’incentrava sulla lotta dei mutanti, contro gli umani, e nel primo ci fu invece il tentativo di comprensione tra questi, ora nel terzo episodio, tutto sarà più avvincente e provocatorio, cosicché questo lungometraggio fantascientifico, va proponendosi come il più complesso e profondo dell’intera trilogia mutante.

Da cornice all’ormai surrogato uso di tecnologie e scene perdifiato, importante protagonista sarà l’alta qualità degli effetti speciali e visivi, non dimenticando un elemento preponderante, un look aggiornato dei personaggi presenti nei precedenti film e di quelli nuovi, che contribuiranno ad allargare la banda degli X-men, tutto nella possibilità di rendere davvero credibili i fantastici poteri e l’aspetto inumano dei personaggi della nuova serie.

Tra tutte le incertezze e i punti ancora da svelare, una cosa sembra sicura, che “X- men 3”, chiuderà la famosa e fortunata trilogia, concedendosi il titolo di uno di quei film davvero indimenticabili, che non lasciano di certo lo spettatore seduto tranquillo sulle poltrone del cinema, di qualsiasi parte del mondo esso sia.