NOTIZIE

X-Files 11, Robert Patrick è “disponibile a tornare” 

Rivedremo finalmente l'agente John Doggett nell'undicesima stagione di X-Files? L'attore ci sta, ma finora nessuno lo ha chiamato

X-Files - Robert Patrick

08.08.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
A inizio 2018 vedremo dieci nuovi episodi di X-Files, l'attesa undicesima stagione delle avventure di Fox Mulder e Dana Scully. Gli autori originali, Chris Carter, Glen Morgan, Darren Morgan e James Wong, sono tutti a bordo, così come David Duchovny, Gillian Anderson, Mitch Pileggi e Annabeth Gish nei panni dell'agente Monica Reyes (già rivista nel finale della decima stagione). Ma nonostante il coinvolgimento della Gish, ancora non c'è conferma della presenza del suo partner, l'agente John Doggett interpretato da Robert Patrick nelle ultime due stagioni della serie originale.
 
Patrick ha dichiarato, in una recente intervista pubblicata da TV Insider, di essere disponibile al rientro qualora glielo chiedano: “Sono totalmente disponibile a tornare se la riterranno la cosa giusta da fare e se vorranno che lo faccia. Ma finora nessuno mi ha chiesto niente. Sarei certamente interessato”. E ha aggiunto che, se riusciranno a lavorare intorno al suo impegno sul set della serie Scorpion, non vede nessun motivo per non tornare al ruolo di Doggett.
 
Per ora, comunque, non c'è stato alcun annuncio ufficiale, né per Dogget né per i tre Pistoleri solitari Dean Haglund, Tom Braidwood e Bruce Harwood. Ufficialmente sono morti nell'ottava stagione, ma nei recenti audiolibri The X-Files: Cold Cases, è stato rivelato che Langly, Frohike e Byers sono in realtà vivi e vegeti. Resta da vedere se questa svolta verrà considerata canone. I tre personaggi sono tornati brevemente in una scena della decima stagione, ma si trattava di un'allucinazione di Mulder.