NOTIZIE

X-Files 11, il ritorno degli agenti Mulder e Scully nel trailer della nuova stagione

Le prime immagini dell’undicesima stagione sono state presentate durante il New York Comic-Con

X-Files

X-Files

09.10.2017 - Autore: A.L. (Nexta)
Nel primo trailer della undicesima stagione di X-Files vediamo Mulder (David Duchovny) e Scully (Gillian Anderson) cercare disperatamente il proprio figlio William. Il trailer, proiettato durante i giorni del New York Comic-Con, vede anche i due agenti preoccupati per una nuova minaccia globale.

GUARDA IL TRAILER DI X-FILES 11:




LEGGI ANCHE: SCULLY MALATA NELLE PRIME FOTO UFFICIALI DELLA STAGIONE 11


Nelle immagini del trailer intravediamo il personaggio del villain L'uomo che fuma - C.G.B. Spender (interpretato da William B. Davis), Lone Gunmen (Dean Haglund) e vediamo Scully in ospedale - non sappiamo perché è lei adesso la malata dopo che lo era stato Mulder - in condizioni di evidente preoccupazione per William. Una figura che da questi primi indizi sembra decisamente dominare tutta la nuova stagione dello show. 
 
“Devi trovarlo, e devi fermarlo prima che liberi l’inferno sulla Terra”, dice Scully probabilmente riferendosi proprio al figlio scomparso. 
 
L’undicesima stagione di X-Files è composta da 10 episodi e segue gli eventi della decima stagione andata in onda per la prima volta nel 2016 compreso il suo finale lasciato volutamente aperto. Il ritorno degli agenti Scully e Mulder fu un evento molto atteso dai fan di mezzo mondo dopo la chiusura definitiva dello show nel 2002. Nonostante la decima stagione non convinse del tutto i critici, il pubblico dimostrò di apprezzare il ritorno dei due agenti al punto da farle guadagnare il titolo di quinta serie più vista della stagione TV 2016.


 
La Anderson, proprio parlando in occasione del NYCC, ha rivelato alcune delle motivazioni del suo ritorno anche per la undicesima stagione. "Ritorno perché non mi sembra di aver accontentato tutti i fan l’ultima volta”. Successivamente ha anche detto – durante un’intervista con diverse testate giornalistiche, poi smentita da un addetto stampa Fox - che questa sarà probabilmente la sua ultima stagione di X-Files. 
 
A riportarlo in esclusiva è il magazine Screen Rant che così descrive le parole dell'intervista:
 
Sei ancora disponibile a continuare dopo questa stagione? Gillian Anderson: No, no, credo che sia finita per me.

Poche ore dopo arriva la smentita di Fox pubblicata su Screen Rant che considera premature le dichiarazioni della Anderson in virtù dell'arrivo dell'undicesima stagione. 
 
L’undicesima stagione di X-Files – o seconda tenendo in considerazione il revival del 2016 – andrà in onda per la prima volta su Fox nel gennaio del 2018. 
 
X-Files è stata creata da Chris Carter ed è stata trasmessa per la prima volta nel 1993. 
 
Fonte: Looper.