NOTIZIE

X-Files: Scully è malata nelle prime foto ufficiali della stagione 11

La serie tornerà con dieci nuovi episodi a inizio 2018

X-Files

02.10.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
X-Files si prepara a tornare a inizio 2018 con una nuova stagione, l'undicesima, composta da dieci episodi che riprenderanno dove la decima ci aveva lasciati. Entertainment Weekly ha diffuso le prime due immagini ufficiali e già le domande abbondano. Per quale motivo, se nel finale della decima stagione Scully stava tentando di curare Mulder dal virus alieno che stava decimando la popolazione mondiale, ora è Scully a giacere in un letto d'ospedale vegliata da un preoccupato Mulder?

 
“Ovviamente è successo qualcosa di inaspettato”, afferma il creatore Chris Carter. Ma giura che il ribaltamento era stato progettato da diverso tempo e che “Tutto è voluto”. Il primo episodio dell'undicesima stagione seguirà il villain numero uno della serie, l'Uomo che Fuma di William B. Davis. La seconda foto è dedicata a lui e ce lo mostra in un losco magazzino mentre si confronta con quello che appare essere un alieno grigio.

 
Il primo episodio della stagione sarà incentrato appunto sulla sua backstory. Seguirà una puntata che riprenderà le fila dello scorso finale, ma con un salto avanti nel tempo. Il terzo episodio sarà invece una puntata comica nella tradizione stabilita ormai da tempo dalla serie. Otto episodi su dieci saranno casi a se stanti, ma la sottotrama sulla cospirazione proseguirà, ovviamente. Vedremo inoltre tornare l'agente Monica Reyes (Annabeth Gish) e Mitch Pileggi nei panni di Skinner. E rivedremo probabilmente anche William, il figlio di Mulder e Scully dato in adozione dalla coppia.