NOTIZIE

X Factor 2016, quarto live show: eliminati Fem e Daiana Lou

Il duo della squadra di Soler abbandona la gara; Fem tradito dai voti del pubblico

X Factor - quarto live

X Factor - quarto live

18.11.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Quarto live di X Factor: si parte. La serata comincia con l’omaggio musicale a Cranio Randagio, il rapper romano scomparso solo quale giorno fa in circostanze ancora da chiarire.

I ragazzi del talent lo omaggiano eseguendo i cori di un suo pezzo famoso, mentre sugli schermi scorrono le immagini del videoclip di ‘Petrolio’. C’è grande commozione in studio.


 
Tuttavia la quarta puntata del live deve adesso cominciare. Nel quarto live l’eliminazione sarà doppia. Ed è il pubblico e non il televoto a decidere chi eliminare dalla competizione. E si parte. 
 
Roshelle (Under Donne) è la prima a salire sul palco e canta 'Confetti' di Tori Kelly. L’esibizione conquista tutti e Fedez, dopo i litigi dei giorni scorsi dichiara che invece apprezza lavorare con Roshelle. 
 
Loomy (Under Uomini) rappa sulle note di ‘Gangnam Style’; tormentone passato dell’artista Psy. Agnelli è soddisfatto della performance ma critica il fatto che Loomy inserisca continuamente rime di sua invenzione e in questo modo riesca ad esibirsi così ogni volta in una sorta di inedito.

Arisa e Fedez invece lo applaudono. 
 
Eva (Over) intona ‘Caruso’ di Domenico Modugno in un’atmosfera sospesa e magica. Arisa apprezza ma vorrebbe di più dalla performance. Gli altri giudici invece sono colpiti dalla voce di Eva. 
 
Fine prima manche.
 
Loomy è il concorrente che affronterà l'ultimo scontro. 
 
Andrea (Over) canta ‘Monna Lisa’ di Ivan Graziani mentre Agnelli compare nel video che accompagna l’esibizione in versione Monna Lisa. Al termine della performance tutti apprezzano le doti di musicista di Andrea. 
 
Gaia (Under Donne) si esibisce in ‘Wild Things’ di Alessia Cara. La performance è adrenalinica e la cantante si dimostra sensuale e giocosa come non mai. Per Arisa la cantante è pronta per lanciarsi nel mercato discografico. 
 
Daiana Lou (Gruppi) cantano invece Dio come ti amo di Domenico Modugno. La versione come al solito è strappalacrime e intensa. Il duo viene un po’ criticato per la performance troppo lontana dall’originale. 
 
Fine seconda manche.


 
I Daiana Lou si uniscono a Loomy e affronteranno l'ultimo scontro.
 
Fem (Under Uomini) si esibisce in 'Sledgehammer' di Rihanna. Ancora una volta Fedez e Soler sono scettici ma Agnelli che invece l’aveva criticato in passato, crede invece che questa volta ce l’abbia davvero messa tutta. 
 
Soul System (Gruppi) cantano ‘Gold Digger’ di Kanye West featuring Jamie Foxx. La performance piace all’intera giuria. 
 
Caterina (Under Donne) intona ‘Kiss the Sky’ di Jason Darulo e per la prima volta appare in versione colorata e coreografata sul palco. I giudici apprezzano il rischio al quale si è esposta la cantante. 
 
Fine terza manche. 
 
Fem è il concorrente che affronterà l'ultimo scontro con Loomy e Daiana Lou. 
 
A questo punto colpo di scena. I Daiana Lou dichiarano di volersi autoescludere dal programma. Il duo non si sente più di partecipare al circolo mediatico televisivo visto che solo ad inizio serata hanno commemorato un’artista scomparso e poco dopo nello show tutto è ripreso come niente fosse. I giudici provano a convincerli a restare.



Cattelan aspetta di capire come deve comportarsi secondo regolamento. I Daiana Lou continuano a voler dire di andare via. Alla fine arriva il verdetto. I Daiana Lou (autoeliminati) escono dalla gara. 
 
A questo punto il televoto del pubblico escluderà un solo concorrente tra Loomy e Fem. Entrambi della scuderia Arisa
 
Arriva la busta. Fem è il secondo eliminato della serata. 
 
Lo show si conclude e passa la parola alla diretta dell’Xtra Factor.
FILM E PERSONE