NOTIZIE

X Factor al via domani con tante novità

50% della giuria composta da talenti internazionali, l'assenza di Morgan e l'apertura ufficiale alle band tra le innovazioni della prossima edizione 

X Factor cast

X Factor cast

09.09.2015 - Autore: Alessia Laudati
Giovedì 10 settembre alle ore 21:10 su Sky Uno HD, riparte X Factor e il prefisso che segnala la duplicazione dell'atto di messa in onda, non si può liquidare qui come semplice ripetizione delle edizioni precedenti.

All'interno di quest'anno, il quinto per il talent show musicale ideato da Simon Cowell nella formula Sky e in collaborazione con FremantleMedia, ci sono molte novità e per ora una sola certezza. Morgan, uno dei volti storici della trasmissione, non ci sarà e al suo posto vedremo Skin, cantante degli Skunk Anansie completare il quartetto della nuova giuria.

Al suo fianco, reduci dalla scorsa edizioni ma non più novellini, il cantante Mika, Fedez e Elio, ritornato dopo l'edizione di qualche anno fa e testimone di ben cinque edizioni dello show.  

Eppure le novità, introdotte in una conferenza stampa milanese che alcuni hanno definito semplicemente sfarzosa, nelle presenze e nel dispiegamento di mezzi, sono anche altre. Al lato delle presenza di una giuria composta per il 50% da artisti internazionali, la quinta edizione Sky sarà segnata anche dalla possibilità per le band di partecipare con con l'ausilio di veri e propri strumenti.

Addio quindi alle basi musicali per i gruppi e benvenuti live tutti di un pezzo dal palco dello show. Cambia anche il tempo dedicato allo scouting di nuovi talenti. Saranno infatti sei le puntate orientate alla ricerca del cast definitivo della trasmissione, prima del live dallo studio che si svolgeranno su un tappeto di 8 puntate a partire dal 22 ottobre. 

Confermata anche Mara Maionchi per la conduzione dell'Xtra Factor il programma che dopo lo show in studio commenta la puntata appena andata in onda e che quest'anno sarà anche ai provini per dialogare con gli aspiranti concorrenti.

Alla guida della fiera della X Revolution sarà come al solito Alessandro Cattelan, ormai indiscusso volto della trasmissione. Infine grande attesa per lo share che l'anno scorso si è attestato sulla media di 1.2 milioni di spettatori a puntata e anche attenzione per la moltiplicazione dei canali di messa in chiaro della parte dei casting. 72 ore dopo la presenza su Sky, anche Mtv e Cielo trasmetteranno i provini itineranti. Lo show invece sarà esclusiva di Sky. Ed è davvero tutto pronto per cominciare. 
FILM E PERSONE