NOTIZIE

Wild Cards, due nuove serie tratte dai libri di fantascienza di George R.R. Martin

Il creatore di Game of Thrones coinvolto in un altro progetto, stavolta per lo streaming Hulu

Wild Cards

14.11.2018 - Autore: Marco Triolo
Tutti quanti vogliono un pezzo di George R.R. Martin. Game of Thrones sarà anche sulla via della conclusione (l'ultima stagione arriverà in aprile), ma, oltre ai prequel della serie messi in cantiere da HBO, sono in arrivo Nightflyers, serie di fantascienza basata su un romanzo di Martin, e ora anche due serie ispirate ai libri della saga Wild Cards. Le due serie saranno trasmesse da Hulu, servizio streaming rivale di Netflix in USA.
 
La saga di Wild Cards è supervisionata da Martin ma scritta da una quarantina di autori diversi e prosegue sin dal 1987. Tutti i libri, ventisei finora, sono antologie di racconti che dipingono un gigantesco mosaico di storia alternativa. Ecco le premesse: nel 1946, poco dopo la conclusione della Seconda Guerra Mondiale, un virus alieno viene diffuso a Manhattan e uccide il 90% degli infetti. I sopravvissuti subiscono alterazioni del DNA che portano a deformità (legate allo stato emotivo della vittima) e, in una piccola percentuale di casi, a superpoteri.

LEGGI ANCHE: FANTASY, DIECI TITOLI DA NON PERDERE IN HOME VIDEO.
 
Il virus Wild Card è entrato nel DNA dei discendenti delle persone mutate ma, come nel caso degli X-Men, resta dormiente finché un trauma non lo porta a manifestarsi. In quel caso, ancora una volta, può portare alla morte, alla deformità o a poteri pressoché divini.
 
Universal Cable Productions produrrà le due serie con Hulu. Andrew Miller, che di recente ha diretto il pilot di Tremors, serie Syfy mai partita, scriverà a farà da produttore esecutivo di entrambi i progetti. Anche Martin sarà produttore esecutivo.
 
Fonte: Variety
FILM E PERSONE