NOTIZIE

Westworld: la serie di Nolan e Abrams in contemporanea con gli USA su Sky Atlantic

La nuova serie HBO ispirata a Il mondo dei robot di Michael Crichton, interpretata da Anthony Hopkins, è arrivata anche in Italia

Westworld

03.10.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Su Sky Atlantic HD è arrivata Westworld – Dove tutto è concesso, la nuova, attesissima serie targata HBO (Game of Thrones) e ispirato all’omonimo film (in italiano Il mondo dei robot) diretto nel 1973 da Michael Crichton, creatore di Jurassic Park.
 
La serie è ambientata a Westworld, un futuristico resort di lusso che offre ai visitatori un’esperienza senza confini nel Vecchio West. I ricchi turisti partono per una vacanza in un mondo di fantasia, nel quale possono essere chi vogliono: un coraggioso cowboy o uno spietato giustiziere, uno sceriffo da Far West o il cliente del saloon del villaggio. Ma questo viaggio, apparentemente ludico, finisce per trasformarsi in “un'oscura odissea sull'alba della coscienza artificiale e sul futuro del peccato”, le cui vicende sono raccontate dal punto di vista dei robot che popolano Westworld e non degli esseri umani che arrivano per visitarlo.
 
Scritta e diretta da Jonathan Nolan (Interstellar, Il cavaliere oscuro) e Lisa Joy (Pushing Daisies, Burn Notice) e prodotta da J.J. Abrams, sarà trasmessa su Sky Atlantic HD dal 10 ottobre, alle 21.15, in versione italiana, mentre il primo episodio è già andato in onda in contemporanea con gli Stati Uniti in versione originale (nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 ottobre) e verrà replicata, sempre in originale, stasera alle 21:15. Sarà inoltre disponibile anche su Sky On Demand.
 
Westworld – Dove tutto è concesso ha come protagonista Anthony Hopkins nel ruolo del Dr. Robert Ford, fondatore e direttore creativo del resort. Nel cast stellare, accanto a Hopkins, sono presenti anche Ed Harris (Apollo 13, The Truman Show) che interpreta L'Uomo in Nero, Thandie Newton (Crash, Mission: Impossible II) nei panni della signora Maeve Millay, Evan Rachel Wood (Thirteen, Mildred Pierce) nel ruolo di Dolores Abernathy, la bella figlia di rancher che comincia a scoprire che la sua intera esistenza idilliaca non è altro che una bugia appositamente costruita, e James Marsden (X-Men), interprete di Teddy Flood, nuovo arrivo alla città di frontiera.

QUI il trailer di Westworld.