NOTIZIE

Westworld: nuovo trailer per la serie creata da Jonathan Nolan

Il 2 ottobre arriverà su HBO la serie ispirata a Il mondo dei robot di Michael Crichton. Nel cast Ed Harris e Anthony Hopkins

Westworld

29.08.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
HBO ha finalmente rivelato il trailer vero e proprio di Westworld, l'attesa serie ideata da Jonathan Nolan e basata sul film Il mondo dei robot di Michael Crichton. Eccolo.


Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood, James Marsden, Thandie Newton, Jeffrey Wright, Rodrigo Santoro, Luke Hemsworth e Clifton Collins Jr. sono tra gli interpreti della serie di dieci episodi, che racconta di un parco a tema western in cui è possibile esaudire ogni desiderio più nascosto, dalle violente sparatorie ai desideri sessuali. Il parco è popolato infatti da androidi dalle sembianze perfettamente umane, che però sono fin troppo intelligenti e finiscono per ribellarsi alle direttive dei loro creatori e fare una strage. I protagonisti umani dovranno così mettersi in fuga per evitare la vendetta degli schiavi robotici e salvarsi la vita.

È evidente che Nolan intende puntare tantissimo sulla questione intelligenza artificiale, raccontando anche il punto di vista degli automi e non solo quello degli umani. Il personaggio di Evan Rachel Wood sembra più che mai centrale alla trama, in questo trailer.

Prodotti da J.J. Abrams, i dieci episodi di Westworld arriveranno su HBO il 2 ottobre. Qui il teaser trailer precedente.