NOTIZIE

Westworld, in arrivo i parchi Antica Roma e Medioevo? 

Possibili nuove ambientazioni per la seconda stagione dello show basato sul film di Michael Crichton

Westworld

Westworld

05.10.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Il secondo giorno del Vanity Fair Summit di Los Angeles svela alcune anticipazioni sulla seconda stagione di Westworld. I creatori Jonathan Nolan e Lisa Joy anticipano la possibilità di vedere presto nuovi parchi a tema all’interno dello show. Non più solo Far West; forse sono in arrivo anche gli scenari Antica Roma e Medioevo nel rispetto del film originale di Michael Crichton dove erano presenti tutte e tre le ambientazioni.

Durante il panel organizzato dalla rivista Condè Nast, alla specifica domanda sul perché la prima stagione avesse escluso i due parchi a tema, Nolan ha risposto: “Dovevamo lasciare qualcosa per la seconda stagione”. 

WESTWORLD E LA TEORIA DELLE TIMELINE MULTIPLE
 
L’annuncio arriva dopo che il finale della prima stagione aveva svelato la probabile prossima apertura di un nuovo parco, il Mondo dei Samurai. L’indicazione è quindi quella di espandere sempre di più il mondo di Westworld verso nuovi scenari apocalittici e fantascientifici. 
 
Nel film originale del 1973 il Far West non era il solo parco a tema presente all’interno della storia. All'interno del parco divertimenti Delos, erano previste anche le seguenti ambientazioni: Far West, Antica Roma e Medioevo. 
 
Westworld – Dove tutto è concesso, è uno show di produzione HBO composto da un cast corale che include, tra gli altri, gli attori Evan Rachel Wood, Thandie Newton, Jeffrey Wright e Ben Barnes e Clifton Craig Collins Jr..
 
La seconda stagione debutterà nel 2018. 
 
Fonte: Deadline