Cinema indipendente e grandi produzioni internazionali. Le uscite previste per questo fine settimana comprendono sei film fra loro molto diversi. Il più atteso dal grande pubblico è sicuramente l’ultima fatica di Tom Cruise ovvero l’agente Ethan Hunt alle prese con le mirabolanti avventure di “Mission: Impossible 3” di Jeffrey Abrams. Ambientazioni mozzafiato per un thriller d’azione davvero sorprendente.
Per quanto riguarda il cinema italiano sarà la volta di “Anche libero va bene”, l'opera prima di Kim Rossi Stuart. Attraverso lo sguardo di un ragazzino di undici anni vivremo i momenti difficili di una famiglia in crisi. Di tutt’altro genere la storia raccontata da Libero De Rienzo, anche lui al suo debutto dietro la macchina da presa. La pellicola s‘intitola “Sangue” e parla del rapporto quasi incestuoso fra Stella (Emanuela Barlozzi) e suo fratello Iuri (Elio Germano).
A metà strada fra il musical e la commedia sentimentale, vedremo in sala da venerdì anche “Romance & Cigarettes” di John Turturro. Un film sopra le righe che si avvale della presenza di grandi interpreti: Susan Sarandon, James Gandolfini e Kate Winslet.
Sentendosi prossimo alla morte, un anziano marocchino emigrato in Francia di nome Mustapha si accinge a realizzare il sogno di una vita: il pellegrinaggio alla Mecca...Così inizia la toccante storia di “Viaggio alla Mecca”, una produzione francese per Ismaël Ferroukhi.
La rosa delle pellicole in uscita per questo week-end si completa con “I tuoi, i miei, i nostri” di Raja Gosnell, commedia americana sul matrimonio di Frank ed Helen (entrambi vedovi) in compagnia dei loro 18 figli...Nel cast anche Rene Russo e Dannis Quaid.


NOTIZIE
Week-end al cinema
Le uscite previste per questo fine settimana comprendono sei film fra loro molto diversi. Vedremo cinema indipendente, il primo film da regista di Kim Rossi Stuart, ma anche grandi produzioni internazionali come l'atteso "Mission Impossible III"

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi