NOTIZIE

Week-end al cinema

"Profumo" di Tom Tykwer è una delle pellicole più attese di questo fine settimana. Fra i film in uscita anche "Nuovomondo" di Emanuele Crialese, Leone d'argento alla Mostra del Cinema di Venezia

Il Profumo - Storia di un assassino

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi
   

Sette nuove uscite nelle sale cinematografiche di tutta Italia. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti: dal thriller all’avventura, dal film d’animazione alla commedia sentimentale.

  Già campione di box office negli Stati Uniti, Little Miss Sunshinedi Valerie Faris e Jonathan Dayton racconta  le avventure della famiglia Hoover, bizzarri personaggi saliti a bordo del loro pulmino Volkswagen per accompagnare la piccola Olive al concorso di bellezza 'Little Miss Sunshine'. Produzione indipendente per una gradevolissima commedia dal sapore agrodolce.

Una delle pellicole più attese per questo fine settimana è il francese  Profumo – storia di un assassinio di Tom Tykwer, con Ben Whishaw e Dustin Hoffman. Si tratta di un thriller ambientato nella Francia del XVIII secolo che ruota attorno a Jean-Baptiste Grenouille, un uomo che non emette alcun tipo di odore ma che ha un olfatto particolarmente sviluppato…

  Produzione UIP per Ti odio, ti lascio, ti… (tit. or. The Break-Up) di Peyton Reed. Vince Vaughn e Jennifer Aniston sono due ex fidanzati che hanno deciso di vivere sotto lo stesso tetto. Fra dispetti, tattiche belliche e ripicche si susseguono i colpi di scena di una commedia dal ritmo coinvolgente. Categoria animazione per Ant Bully – Una vita da formica targato Warner Bros. Il film racconta la storia del piccolo Lucas, un bambino da poco trasferito in una nuova città. Trascurato dalla famiglia, decide di passare il suo tempo dando fastidio ad una colonia di formiche che vive in mezzo alle foglie del suo prato. Regia di John Davis.

Direttamente dalla Mostra del Cinema di Venezia (Leone d’argento come rivelazione) Emanuele Crialese mette in scena il suo Nuovomondo:  una famiglia siciliana agli inizi del Novecento che si mette in viaggio verso la ‘terra promessa’. Con  Charlotte Gainsbourg e Vincenzo Amato. Assolutamente da non perdere.

Avventura made in Usa per Stombreaker di Geoffry Sax. Un film che segna il ritorno sul grande schermo di un convincente Mickey Rourke. La trama ci riporta alla vicende di Alex, un adolescente deciso ad indagare intorno alla misteriosa uccisione dello zio Ian. 

Chiude il cerchio dei film in uscita Dreamer di John Gatins: storia di un allevatore del Kentucky (Kurt Russell) che con l’aiuto di sua figlia (Dakota Finning) si prende cura di un cavallo fino a farlo competere nella prestigiosa Breeder’s Cup.