NOTIZIE

Week end al cinema

Interpretato da un cast quasi interamente femminile, arriva sul grande schermo "La cena per farli conoscere" di Pupi Avati. Con Ines Sastre, Francesca Neri, Vanessa Incontrada, Violante Placido e Diego Abbatantuono

La Cena per Farli Conoscere

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi

La collezione cinematografica di questo fine settimana si arricchisce di interessanti nuovi acquisti. Dalla commedia sentimentale al racconto fantasy, ecco le cinque prime visioni in uscita da venerdì sul grande schermo.

Ultimo lavoro del regista tedesco Marc Foster, Stranger than Fiction – Vero come la Finzione è un piccolo capolavoro di raffinatezza formale e poetica. Il film racconta l’incredibile avventura dell’agente del fisco Harold Crick (Will Ferrell) la cui vita viene letteralmente sconvolta quando inizia a sentire una misteriosa voce narrante che fa la cronaca in diretta della sua vita. Si tratta di  Kay Eiffel (Emma Thompson), una scrittrice in declino alle prese con il suo ultimo libro che, per puro paradosso, è proprio la fedele descrizione della vita di Harold. Un cast d’eccezione composto anche da Dustin Hoffman e Maggie Gyllenhall.

Ecologia, amore per gli animali, coraggio e spirito anti-convenzionale per l’affascinante storia di Beatrix Potter, la più celebre autrice e illustratrice di libri per bambini del mondo. Miss Potterdi Chris Noonan ripercorre i momenti più significativi vissuti dalla scrittrice inglese. Nel ruolo della protagonista, una Renee Zellweger davvero incantevole.   Interamente italiana la commedia sentimentale diretta dal maestro Pupi Avati. S’intitola La cena per farli conoscere ed è interpretato da un cast quasi interamente al femminile: Violante Placido, Vanessa Incontrada, Ines Sastre, Francesca Neri. Sandro (Diego Abbatantuono) è un sessantenne attore di soap opera in declino. Reduce da una malriuscita operazione di chirurgia estetica, tenta il suicidio la vigilia di Natale. Le sue tre figlie decidono di organizzare una cena per presentargli colei che potrebbe renderlo felice.