NOTIZIE

Watchmen, la fine del mondo riparte nel trailer della serie evento

Lo show in otto episodi continua la storia raccontata nella graphic novel capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons

09.05.2019 - Autore: Pierpaolo Festa
La serie TV di Watchmen prodotta da HBO scatena in rete le sue prime immagini. E si rivela come quello che gli americani definirebbero companion piece e cioè un pezzo di accompagnamento sia alla graphic novel capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons sia al bel film che Zack Snyder ha realizzato nel 2009, forse il lavoro migliore di tutta la sua carriera altalenante. 

Guarda anche: Watchmen di Zack Snyder, dieci ragioni per festeggiarne i dieci anni

La nuova serie è stata creata da Damon Lindelof, già braccio destro di J.J. Abrams e co-creatore di Lost. Si tornerà a parlare della fine del mondo, scandita ogni secondo dal Doomsday Clock, citato dal costante "tick-tock" che sentiamo nel trailer. “Non siamo nessuno. E siamo tutti. E siamo invisibili” – afferma il leader di un gruppo di seguaci di Rorschach pronti a chiudere i conti. "Ci eravamo convinti che se ne fossero andati, ma si erano ibernati - afferma il personaggio interpretato da Don Johnson - Adesso tornano per tutti. Tutta la polizia".

Ecco il teaser trailer della serie che arriverà in autunno in otto episodi



Watchmen ---->Scopri il capolavoro di Alan Moore in diversi formati su Amazon

Siamo dunque davanti a un sequel del fumetto ambientato ai giorni nostri con un cast nel quale spicca Jeremy Irons nei panni di Adrian Veidt alias Ozymandias. Regina King (premiata dall'Academy con l'Oscar come miglior attrice non protagonista per Se la strada potesse parlare) lo affianca nei panni di quella che sembra una nuova supereroina. Completano il cast Don Johnson, Jean Smart, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Hong Chau, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Sara Vickers, Dylan Schombing, e James Wolk.

Questa la sinossi ufficiale della serie:
Ambientata in un universo alternativo in cui i supereroi sono considerati fuorilegge, la serie cerca la nostalgia della graphic novel originale mentre al tempo stesso cerca di esplorare un nuovo territorio. 
 
FILM E PERSONE