NOTIZIE

Vedo e rivedo tv

La strategia di primavera di Premuim Gallery si basa sul rilancio di serie tv affermate, in un alternanza tra repliche delle passate stagioni e messa in onda esclusiva di quelle nuove.

Mediaset Premium aprile 2010

01.04.2010 - Autore: Olga Romagnolo
Ventate di novità, sugli schermi di Premium Gallery, pacchetto televisivo di Mediaset Premium. L’aria di primavera si fa sentire, per la gioia del pubblico, ormai insofferente sul divano. La bella stagione attrae, infatti, anche il teledipendente. Come tenerselo stretto? Magari con la “strategia del rilancio” che punta sulla serialità, fidelizzando il pubblico già conquistato e offrendo due opportunità in una. In poche parole, si lanciano in anteprima o in replica, le prime stagioni di alcune serie di successo, e in contemporanea si trasmettono le stagioni successive, inedite, delle medesime serie. Insomma, chi reclama novità verrà accontentato e quanti hanno perso le “puntate precedenti” potranno rifarsi. Oppure si può scoprire tutto per la prima volta.

Cosa aspettarsi, quindi, in questo inizio mese? Il palinsesto di Joi, dal 1 Aprile in prima serata (e un’ora dopo su Joi+1), propone in anteprima assoluta la seconda stagione di “The Mentalist”. Nel primo dei 22 episodi della nuova stagione, Patrick Jane (Simon Baker) scopre qualcosa di misterioso: lui e il team della BCI (California Bureau of Investigation) da lui coordinato, sono stati sollevati dal caso Johnny Rosso, serial killer e assassino di moglie e figlia dello stesso Jane. Toccherà occuparsene ad una new entry, Sam Bosco (Teny Kinney, già visto in “Law & Order”, “CSI New York”, “Canterbury’s Law”). Ovviamente, per amor di trama e pubblico Patrick Jane e Sam Bosco non si piaceranno per nulla.

Novità e deja-vù anche su Mya, canale di Premium dedicato alle donne. A partire dal 2 Aprile, infatti, alle 21:45 (e un’ora dopo su Mya+1) verranno messe in onda le stagioni 1 e 2 di “Dirt”: 20 episodi non stop, che ripercorrono le vecchie e nuove vicende del giornale più scandaloso della tv. Courtney Cox è infatti Lucy Spiller, spietata direttrice del gossipaper “Dirt!” e del magazine “Now”, poi riuniti nella bomba glamour “DirtNow”. Tra la schizofrenia del paparazzo/amico Don Konkey (Ian Hart), il cinismo e la solitudine di Lucy, vip offesi e avvocati in difesa, tranelli, trucchi e immagini patinate, il ritorno di “Dirt” ci accompagnerà fino a metà agosto.