NOTIZIE

DIRT CAPITOLO SECONDO

La sexy e spietata Lucy Spiller, protagonista di "Dirt", torna sui nostri schermi per la seconda e ultima stagione.

Dirt seconda stagione

19.05.2009 - Autore: Anna Toppani
Sono ormai lontani i tempi in cui Courtney Cox interpretava la dolce Monica di “Friends”. Ora, infatti, il suo personaggio è una spietata manipolatrice di nome Lucy Spiller. Direttrice della rivista scandalistica “DirtNow”, Lucy è cinica e pronta a tutto per avere il gossip che nessuno si aspetta.

A Hollywood i pettegolezzi sono all’ordine del giorno, anzi, potremmo dire, il pane quotidiano di molte persone. Sono in tanti coloro che di professione fanno “I gossippari”: la gente vuole sapere, smania per poter ricevere notizie scandalistiche capaci di mettere in cattiva luce coloro che, invece, di professione fanno le “Star”, il cui unico veto è quello di sbagliare, consapevoli che cadere in tentazione non è permesso, anzi, comporterebbe la prima pagina su tutti i giornali rosa.

Lucy è la regina del gossip, maniaca del lavoro e ossessionata dalla ricerca continua di notizie, non si crea scrupoli nel distruggere la vita alle Star di Hollywood. Con al suo fianco Don Konkey (Ian Hart) - voce narrante della serie - fedele fotografo affetto da schizofrenia, Lucy è capace di ogni sotterfugio per arrivare alla Vittoria. Sempre.

Della sua vita privata, l’impassibile Lucy non se ne cura, quando non lavora vive nel suo loft lontana da tutto e tutti, soprattutto dalla vita mondana. Ha un solo obbiettivo: la verità... ad ogni costo.

La sua principale fonte di informazioni è Holt (Josh Stewart), attore noto solo per il suo fidanzamento con l’attrice Julia Mallory (Laura Allen). Holt rifornisce Lucy di informazioni “top secret” e scandalose su Julia.

La seconda serie, infatti, inizia proprio dal punto in cui l’avevamo lasciata: dopo essere stata pugnalata da Julia, Lucy guarisce e ritorna più agguerrita che mai nella redazione del tabloid.

Una protagonista sexy, ambigua e tristemente sola, immersa in un mondo tanto sporco (Dirt, per l’appunto) quanto affascinante. Purtroppo, però, dopo questa seconda stagione, il telefilm chiude i battenti; a dichiararlo è stata la stessa Courteny Cox, confermando la cancellazione di quella che era stata definita la serie rivelazione dell’anno. Gli ascolti calanti e lo sciopero degli sceneggiatori hanno costretto la produzione a trasmettere una seconda serie accorciata: 7 preziosissimi episodi, ricchi di nuove graffianti inchieste. Riuscirà la direttrice della rivista scandalistica più in del momento a mantenere la sua leadership?

I nuovi episodi di “Dirt” dal 18 luglio, ogni venerdì alle 23:40 su FoxLife (canale 111 di Sky).



FILM E PERSONE