NOTIZIE

Underworld: la saga continua con una serie tv

Lo stesso Len Wiseman starebbe sviluppando il progetto per conto della Sony Television.

26.09.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Le Blood Wars dell'anno scorso non avevano lasciato un ricordo eccezionale, ma di certo avevano saputo porre delle premesse interessanti per il prosieguo della saga di Underworld. Che ora potrebbe trovare spazio sul piccolo schermo, nella serie che il creatore del franchise Len Wiseman e la sua Sketch Films stanno studiando per conto di Sony Television.

A sostenerlo è la rivista Deadline, ma il diverso formato e lo specifico momento di certo favorirebbero la narrazione, arrivata a ripetere stancamente dinamiche e moduli nonostante l'evoluzione del personaggio di Selene, interpretato da Kate Beckinsale.

L'interrogativo principale riguarda, ovviamente, proprio lei. Anche se difficilmente l'attrice simbolo sarebbe l'eroina anche della nuova produzione. Per la quale non è ancora stata definita una destinazione (nel senso di network che si faccia carico della messa in onda), anche se la speranza di Wiseman è quella di approdare a qualche tv via cavo o a un servizio digitale come Netflix o Amazon Prime.

"La serie prenderà le mosse proprio dai film - ha dichiarato il regista, sceneggiatore e produttore di Fremont. - Non voglio dire che sia più 'adulta', ma sicuramente sarà meno vicina al fumetto quanto a tono e carattere".