NOTIZIE

Ultraman ritorna in una serie animata prodotta da Netflix

L'eroe della celebre serie giapponese anni '60 rivivrà in un anime realizzato in computer graphic

Ultraman

09.07.2018 - Autore: Marco Triolo
Ultraman è pronto a tornare in azione. L'eroe giapponese, protagonista di una leggendaria serie TV anni '60, rivivrà in una serie anime prodotta e distribuita da Netflix.
 
La serie originale fu ideata da uno dei creatori di Godzilla, Eiji Tsuburaya, e faceva parte del filone cosiddetto “tokusatsu”, ovvero film e serie live action caratterizzati da un ampio uso di effetti speciali (come i film di Godzilla e Super Sentai, la serie da cui vennero tratti i Power Rangers). La trama era incentrata su Ultraman, una sorta di poliziotto spaziale che si fondeva con un umano per combattere una serie di kaiju preistorici.
 
La nuova versione non sarà live action, ma una serie animata in computer graphic realizzata da Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) e Shinji Aramaki (regista del film di Capitan Harlock). A produrre ci sarà anche il noto studio di animazione giapponese Production I.G. Netflix ha diffuso il primo poster della serie, che arriverà nel 2019.

 
Ultraman si unisce così a una sempre crescente schiera di serie e progetti animati sui quali Netflix sta investendo. Abbiamo già visto l'anime Godzilla: Monster Planet e le serie Castlevania e Devilman: Crybaby. Dall'America, invece, presto arriverà Disincanto, la nuova serie del creatore dei Simpson, Matt Groening (qui il trailer).
 
Fonte: Slashfilm
FILM E PERSONE