NOTIZIE

Ufficiale: Prison Break torna in TV con dieci nuovi episodi

Il network Fox annuncia il ritorno della serie action: "Vi spiegheremo perché questi personaggi sono ancora vivi"

07.08.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Sono passati sei anni dall'ultimo episodio di Prison Break, ma il network FOX, cavalcando il trend del momento con i già annunciati ritorni di Twin Peaks e X-Files, non molla la presa. Dopo alcuni rumor iniziali, Entertainment Weekly annuncia ufficialmente che la serie tornerà con una nuova stagione: dieci episodi interpretati ancora da Wentworth Miller e Dominic Purcell
 
"Lo descriverei un po' come un sequel - afferma il presidente di FOX Dana Walden - Riprenderà i personaggi diversi anni dopo l'ultima stagione. I fratelli torneranno. Alcuni dei personaggi più famosi dello show torneranno. Di certo risponderà ad alcune domande sollevate alla fine della serie. E si rivolgerà anche a un nuovo pubblico". 
 
A proposito del destino del personaggio di Michael Scofield (interpretato da Miller), la Walden ha dichiarato: "Avrete una risposta soddisfacente sul perché questi personaggi sono ancora vivi. Non credo che ignoreremo totalmente quello che è accaduto nell'ultimo episodio [...] (Hanno creato) una spiegazione logica e credibile nel mondo di Prison Break sul perché questi personaggi sono tornati".
 
Il creatore di Prison Break, Paul Scheuring, tornerà alla nuova stagione dopo aver abbandonato la serie alla fine della seconda: "Per Paul questa è l'opportunità di raccontare una storia sui personaggi che ha creato. Quindi vorrei dire ai fan di aspettarsi la pura visione del creatore dello show che prenderà una piccola deviazione rispetto al finale della serie. Eppure sarà tutto spiegato in maniera soddisfacente".