NOTIZIE

Revival Prison Break, la Fox lavora a una Miniserie 'Limited'

Una nuova aggiunta all'ondata di reboot e spinoff annunciata dai network televisivi per i prossimi mesi

03.06.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Dopo quattro stagioni e 81 episodi (oltre allo speciale Film TV conclusivo del 2009, The Final Break) la Fox potrebbe riportare sullo schermo gli antieroi di Prison Break a distanza di più di cinque anni. Un ritorno che si collega coerentemente a una tendenza recente che vuole molti network recuperare titoli importanti del proprio passato per riproporne reboot o spinoff.

Senza scomodare il Meglio chiamare Saul della AMC, basta pensare ai ritorni annunciati di X-files e (forse) Twin Peaks, all'analogo spinoff di 24 e alla nuova vita dei supereroi della NBC con la miniserie Heroes Reborn attesa per il prossimo autunno. Tutti concorrenti che potrebbero scontrarsi presto con una miniserie 'limited' sulla quale la Fox sta lavorando a partire dai protagonisti e le situazioni della prima fortunatissima stagione della serie regolare.

Non a caso sarebbero i fratelli Michael e Lincoln Burrows i pilastri anche di questa nuova produzione. E non a caso sono stati proprio i due interpreti Wentworth Miller e Dominic Purcell a parlare a TVLine della possibilità di lavorare insieme a un progetto come quello descritto. La cui lavorazione sarebbe sicuramente facilitata dal fatto che i due saranno impegnati insieme nelle riprese del Legends Of Tomorrow della DC comics per il network The CW (dopo aver partecipato agli stessi tre episodi di The Flash).

Un terzo protagonista sembrerebbe esser previsto dalla serie, anche se ancora non si sa quale. Probabilmente un volto nuovo, considerato che molti dei membri del cast originario dovrebbero tornare in apparizioni saltuarie e cameo vari.