NOTIZIE

Ufficiale: brutta notizia per i fan di Twin Peaks, la nuova serie slitta al 2017

Potrebbe perfino ritardare di un anno il revival della serie cult di David Lynch

04.11.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Guarda le foto: Il cast di Twin Peaks, 25 anni dopo che fine hanno fatto? 

"Ti rivedrò tra venticinque anni" aveva detto Laura Palmer all'agente Cooper nell'ultimo episodio de I segreti di Twin Peaks ambientato quasi interamente nella terrificante Loggia Nera. Laura si è ufficialmente sbagliata: saranno ventisei gli anni che separano il suo nuovo incontro con Cooper davanti agli occhi del mondo. 
 
I fan di Twin Peaks dovranno trattenere il fiato per un po' di tempo in più. La serie tornerà ufficialmente nel 2017, sebbene inizialmente sia stata annunciata per il 2016. Ad affermarlo è stato Leslie Moonves, CEO di CBS Corp intervistato da Variety. Quello che Moonves non ha rivelato è stato il mese di messa in onda della nuova serie: sarà all'inizio del 2017 o nella seconda metà dell'anno? Questo rimane ancora un mistero. 
 
Le riprese del sequel di Twin Peaks sono cominciate da qualche mese nello stato di Washington con David Lynch al timone. Una serie di negoziati e incomprensioni tra regista e network hanno rallentato i tempi di produzione ed esteso il numero degli episodi: prima si era parlato di nove puntate, adesso pare che saranno diciotto. Tutte dirette da Lynch. Ecco dunque la causa principale dello slittamento.  
 
Il revival di Twin Peaks è interpretato da Kyle Maclachlan nei panni dell'agente Cooper. Lui è l'unico degli attori "originali" ad essere stato ufficialmente confermato. In realtà sul set sono stati visti anche diversi altri volti familiari incluso quello di Sheryl Lee impegnata in una scena mano nella mano con Cooper davanti alla vecchia casa dei Palmer. Non mancano le new entry: Amanda Seyfried, Balthazar Getty, Robert Knepper (chissà, sarà lui il nuovo BOB?) Robert Forster nuovo sceriffo della cittadina e (l'ultima vista sul set) Jennifer Jason Leigh
 
Raggiunto da Variety, il portavoce del network Showtime (di proprietà della CBS) ha comunque affermato che un'uscita nel 2016 è ancora possibile.

Ritorno a Twin Peaks: leggete qui tutto quello che c'è da sapere sulla nuova serie