NOTIZIE

Tutta un'altra musica

Dal 20 ottobre X Factor arriva in prima serata su Sky Uno HD e cambia musica. Scopri tutte le novità del format pronto a tornare alla ribalta

X Factor

19.10.2011 - Autore: V. R.
Se ne parla da mesi, ma l’attenzione che i media hanno dedicato a questo X Factor tutto nuovo è niente in confronto a quanto se ne parlerà ancora. Il programma ha infatti annunciato che avrà una copertura a tutto tondo: dal sito (http://xfactor.sky.it), su cui si potrà votare gratuitamente e sul quale non mancheranno foto, news e piccole esclusive, passando per vari social network, come Facebook o Twitter, attraverso i quali il pubblico potrà esprimere opinioni e commenti dando vita ad un talent show che vuole fare della multicanalità e dell’interattività uno dei suoi punti di forza.

A tutto ciò si andranno ad aggiungere l’applicazione Sky Go, X Factor, e quella mobile per Apple e Android. In questo modo si potrà sempre e ovunque votare e partecipare ai sondaggi.  E il tutto senza contare che a partire dal 17 novembre si accenderà anche  X Factor Radio, una web radio dedicata al programma, da ascoltare sul sito web di Radio 105 www.105.net, sul sito di Sky xfactor.sky.it, sulla pagina Facebook di X Factor e su Sky Radio.

Una serie di  novità che si accompagnano ad un bel pentagramma di note tutte inedite come per esempio il passaggio all’Alta definizione, dato che Sky Uno diventerà  il primo grande canale italiano di intrattenimento in HD trasmettendo in Hig Definition h 24 proprioa  partire dal giorno della prima messa in onda di X Factor. E non solo: le puntate in prime time saranno ben  dodici, di cui le prime quattro, dedicate alle selezioni, saranno trasmesse su Cielo (canale 26 del DTT e canale 126 di Sky)  24 ore dopo, il venerdì alle 21.10.

La nota il cui suono è di certo il più atteso, però, è quella che emetterà la giura composta da: Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa. Un quartetto su cui Sky ha puntato moltissimo per questo primo viaggio all’estero del programma. Completa il quadro Alessandro Cattelan conduttore in stile british la cui verve promette originalità nel tenere a bada i quattro anche grazie alle sue buone competenze musicali.

Scaldate le ugole e cominciate a gorgheggiare come gli aristogatti: l’appuntamento è per giovedì 20 ottobre su Sky Uno in prima serata. Chi arriva ultimo non televota! 

Vuoi rimanere sempre informato sulle novità del piccolo schermo? Diventa fan di Televisione.it


FILM E PERSONE