NOTIZIE

Tremors: via libera alla serie TV sequel con Kevin Bacon

Syfy manderà in onda la serie in USA. Bacon torna al ruolo di Valentine McKee, pronto a sfidare i Graboid venticinque anni dopo

Tremors

27.06.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Kevin Bacon si scontrerà ancora una volta con i Graboid nella serie TV che farà da seguito al classico Tremors. Syfy ha ordinato il pilot della serie prodotta da Universal Cabel Productions e Blumhouse Television, etichetta di Jason Blum (produttore di Paranormal Activity, Scappa – Get Out e La notte del giudizio).
 
La serie di Tremors sarà scritta da Andrew Miller (The Secret Circle) e sarà ambientata venticinque anni dopo il film originale di Ron Underwood. Siamo di nuovo a Perfection, Nevada, minacciata ancora una volta dai vermoni mutanti provenienti dal sottosuolo. Valentine McKee (Bacon) è l'unico uomo in grado di aiutare la cittadina a battere ancora una volta i mostri. Ma dovrà prima affrontare i problemi dati da età, alcol e mitomania.
 
“Questo è l'unico personaggio da me interpretato che abbia mai pensato di rivisitare – ha dichiarato Bacon – Ho pensato, 'Dove potrebbe essere questo tizio dopo venticinque anni?'. Andrew Miller ha avuto un'idea fantastica e speriamo di creare una serie che sia divertente e spaventosa per i fan del film e la gente che non l'ha mai visto. Prendiamo a calci qualche Graboid!”.
 
Non è la prima volta che Tremors viene adattato al piccolo schermo: già nel 2003, Sci-Fi Channel (ovvero la precedente incarnazione di Syfy) aveva trasmesso l'unica stagione di Tremors – The Series. Sono inoltre stati prodotti quattro sequel del film e un quinto è in arrivo in home video nel 2018. Ma Bacon non era mai tornato prima alla saga e dunque la nuova serie già si preannuncia come un evento molto speciale, in linea con quanto sta facendo Ash vs. Evil Dead per i fan de La casa e L'armata delle tenebre.
 
Fonte: Deadline